Kate Middleton, come è cambiata la Principessa nel corso degli anni: i ritocchini

La bellezza di Kate Middleton è indiscussa, ma è frutto di madre natura? La principessa potrebbe essersi sottoposta a qualche ritocchino.

La chirurgia estetica è uno degli escamotage preferiti dai vip – e non solo – per combattere i segni del tempo sul viso e nascondere i difetti (o presunti tali). C’è chi palesa l’aiuto del chirurgo estetico e chi, invece, preferisce ostinarsi a raccontare che la propria bellezza sia merito di ottimi geni. Uno degli esempi di bellezza naturale (o quasi) è Kate Middleton, moglie del Principe William e futura regina di Inghilterra: ma quel volto quasi privo di rughe e il sorriso smagliante sono frutto di un buon DNA o è ricorsa ad alcuni ritocchini estetici?

Kate Middleton, com’è cambiata negli anni

Icona di stile e bellezza, amatissima dai sudditi d’Inghilterra e considerata da tutti la degna erede della compianta Lady Diana, Kate Middleton è una delle donne più seguite del globo. Ogni evento pubblico cui prende parte catalizza l’attenzione dei media internazionali, che non perdono mai di vista i look e gli atteggiamenti della Principessa del Galles. Sempre perfetta in ogni situazione, Kate è stata presa di mira dai più attenti quando, in occasione del tour americano del dicembre 2022, è apparsa con il viso particolarmente gonfio.

I più curiosi hanno immediatamente pensato ad una possibile quarta gravidanza, mentre i maliziosi hanno ipotizzato una seduta di botox finita nel peggiore dei modi. Non è la prima volta, tuttavia, che la Middleton finisce nel mirino di alcuni pettegoli, pronti a sostenere che la sua bellezza – apparentemente molto naturale e merito di madre natura – sia anche aiutata dalla chirurgia estetica. Già nel 2019, infatti, la moglie del futuro erede al trono d’Inghilterra era stata accusata di baby botox, ma in quell’occasione fu la casa reale a preoccuparsi di intervenire per smentire tutto.

Kate Middleton, com'è cambiata negli anni
Kate Middleton, la chirurgia estetica l’ha cambiata – Fonte Ansa (Velvetstyle.it)

Kate Middleton ha influenzato la chirurgia estetica

Se si osservano le immagini di Kate Middleton dalla fanciullezza fino ad oggi, appare evidente che la Principessa del Galles abbia avuto (semmai sia successo) pochi contatti con gli esperti di chirurgia estetica. Il suo volto, infatti, non sembra essere stato sopraffatto dal botox e da punturine che aiutando a distendere i lineamenti, ma appare più che altro molto curato grazie all’utilizzo di cosmetici che rendono la pelle luminosa e compatta.

Negli anni, tuttavia, si è vociferato di un presunto intervento, fatto quando aveva 23 anni, e di un altro intervento al seno post gravidanze. Nonostante la Middleton, dunque, pare abbia avuto pochi contatti con la chirurgia estetica, è riuscita ugualmente a influenzare il settore. Qualche anno fa, infatti, i medici estetici spiegarono come l’”happy face” di Kate fosse uno degli effetti più ricercati da coloro che si recavano negli studi dei professionisti per dei piccoli ritocchi.

Impostazioni privacy