Come usare la Coca-Cola per le pulizie di casa: 5 usi alternativi

In pochi sanno che la Coca Cola non è solamente una bibita buonissima, ma anche un elemento utilissimo per le pulizie di casa.

Non solo una gustosa bevanda, la coca-cola nasconde vari assi nella manica infatti potrebbe diventare la migliore alleata per le pulizie domestiche grazie alle sue proprietà detergenti. Di certo, è una delle bevande più famose e più amate in tutto il mondo.

Inventata nel 1885 dal farmacista americano John Pemberton, in origine, questa bevanda chiamata French Wine Coca era alcolica ed era stata immaginata per disintossicare gradualmente i tossicodipendenti di morfina. Da allora molte cose sono cambiate e la gente beve Coca Cola in tutto il mondo. Si stima che ogni anno la bevanda venga consumata da 1,7 miliardi di persone in oltre 200 paesi. Non tutti sanno che sono numerosi gli usi che si possono fare della bevanda che non prevedono la sua consumazione. Di seguito, vediamo quali.

I 5 usi alternativi e bizzarri della Coca-Cola per le pulizie di casa

Spesso la Coca-Cola è stata oggetto di critiche per i danni che può provocare alla salute per le elevate quantità di caffeina e zucchero che contiene, ma nonostante l’impatto non proprio positivo sul corpo, è bene sapere che è possibile utilizzarla per altri scopi, al fine di facilitare alcune delle attività della casa. Infatti, nasconde importanti qualità detergenti. Da diverso tempo, l’utilizzo della bevanda in questione ha allargato i propri orizzonti ed è diventata uno dei principali alleati delle casalinghe.

Coca Cola non solo da bere: gli usi della Coca Cola per le pulizie di casa
Coca Cola per le pulizie ed altri usi in casa: ecco a cosa può essere utile (velvetstyle.it)

Per le macchie di grasso sui tessuti difficili da eliminare la Coca Cola può pretrattare la macchia prima del lavaggio normale. Inoltre se dovete lavare un bucato particolarmente sporco, potete aggiungere un bicchiere di questa bevanda che aiuta a rimuovere i cattivi odori.

La bevanda può essere usata anche con le pentole molto sporche, che hanno il fondo bruciato e difficile da pulire. Basta versare la bibita al suo interno e portala a bollore. Ripulire le pentole ora sarà molto più facile e veloce. Lo stesso vale per le superfici incrostate della cucina o del bagno. Infatti le proprietà altamente sgrassanti della bevanda, la rendono molto più utile di tanti detersivi che costano anche tanto.

La bibita è ideale anche per eliminare le macchie di ruggine da un oggetto. Se si tratta di piccole macchie, basterà versare qualche goccia della bevanda su un foglio di alluminio e iniziare a strofinare sull’oggetto in questione. Per le macchie più estese basterà, invece, immergere tutto l’oggetto arrugginito nella Coca Cola e lasciarlo in ammollo per tutta la notte. Infine è famosa anche la sua abilità nel pulire superfici in rame, come monetine, pentole e altri oggetti di questo materiale che al contatto con la Coca Cola torneranno come nuovi. Può essere anche usata per ripulire l’argenteria anneritasi con il tempo.

Impostazioni privacy