Kate Middleton, “Infelice fin dall’inizio”: spunta l’inaspettato retroscena dal suo passato

Kate Middleton non è sempre stata la Principessa felice che si vede oggi; in passato ha avuto molte difficoltà. Ecco il retroscena.

Dopo la morte della Regina Elisabetta II, lei e il marito William sono diventati Principe e Principessa del Galles. Un titolo, questo, che li ha resi ancora più famosi agli occhi dei sudditi. Tutti hanno infatti apprezzato sin da subito il loro modo di approcciarsi alla gente e la loro personalità, che ricorda molto quella che aveva Lady Diana durante gli anni trascorsi nel Palazzo Reale. Proprio come la compianta ex moglie di Re Carlo ha insegnato, non sempre le vite delle Principesse sono rose e fiori.

Lo ha dimostrato anche Kate, che ha parlato più volte di quello che ha dovuto affrontare durante gli anni adolescenziali e infantili.

Kate Middleton era infelice: il suo passato non passa inosservato

La Principessa era tutt’altro che una bambina felice; anzi, quelli dell’infanzia non sono stati anni semplici per lei. La piccola Kate ha infatti frequentato la Downe House, un collegio femminile nel Berkshire. A svelarne qualcosa in più su quel periodo è stata la biografa reale Katie Nicoll, che ha raccolto molte testimonianze di alcune allieve che hanno conosciuto la futura Regina in quegli anni.

kate middleton bullismo
Kate Middleton era vittima di bullismo (foto: Ansa) velvetstyle.it

Pare infatti che la Middleton sia stata più volte vittima di bullismo a causa del suo aspetto fisico. “Tutti volevano essere la migliore, la più in forma, la più carina“, ha detto Emma Sayle, un’ex compagna di scuola di Kate, “penso che lei sia stata infelice sin dall’inizio“. La Principessa avrebbe infatti vissuto, quando era adolescente, un rapporto non proprio semplice con il suo corpo, dato che era di corporatura snella e più alta delle sue coetanee. Questo suo aspetto rappresentava per lei un disagio e, per questo motivo, veniva spesso derisa dalle compagne.

Kate iniziò inoltre a frequentare il collegio all’età di 13 anni, anziché 11 come facevano le altre bambine. Ad aggravare la situazione era inoltre la pressione che la Downe House dava sulle allieve, e che Kate non riusciva a gestire. Decise infatti di lasciare il collegio in anticipo, proprio perché si sentiva esclusa dal resto della scuola. A commentare è stata anche colei che all’epoca era la direttrice della scuola: “Penso che sia giusto dire che era turbata e non particolarmente felice“. Di certo, si può dire che questa esperienza ha influito molto sul carattere di Kate, che è oggi molto più forte dinnanzi alle difficoltà. Ha insomma tutta la stoffa per diventare in futuro la Regina d’Inghilterra.

Impostazioni privacy