Aumenta il fenomeno degli NPC, ma quanto guadagnano esattamente per ogni contenuto creato?

Il fenomeno degli Npc è la nuova moda del momento che sta dilagando sui social, dopo gli Stati Uniti colpisce anche l’Italia.

Una tipologia di video che ha lasciato molti preoccupati perché di fatto è la prima volta che si approccia a questo tipo di realtà virtuale e, cosa ancor più incredibile, questo fenomeno sta portando non solo visibilità altissima ma anche ottimi guadagni.

Sono personaggi dei videogiochi che si muovono, visibili mediante dirette. Sono quei personaggi secondari che pur non avendo un ruolo cruciale diventano anche simpatici. I creator quindi fanno dei live interpretando questi personaggi dal vivo, non parlano, fanno comportamenti ripetuti eppure le folle impazziscono.

Che cos’è il fenomeno NPC e quanto si guadagna

Le persone che li guardano fare questo, donano soldi e questo permette di ricevere anche espressioni personalizzate. Nessuno poteva immaginare che un fenomeno simile potesse svilupparsi così facilmente e invece è diventato molto gettonato, ci sono milioni di seguaci ogni giorno.

fenomeno NPC
Cosa sono gli NPC e quanto si guadagna (velvetstyle.it)

Gli NPC live riprendono quella che è un’abitudine consolidata nell’essere umano, la voglia di prevedibilità. Il vedere qualcosa che si conosce è di fatto rassicurante, soprattutto se è semplice, leggero e non causa problemi o ansie. Basti pensare alle persone che guardano sempre la stessa serie tv, lo fanno pur sapendo come va a finire perché p un beneficio per la mente. Allo stesso modo anche i più giovani amano calarsi in queste vicende in cui l’esperienza è semplice e ripetitiva.

Viene da chiedersi quale sia il guadagno di queste persone che si occupano degli NFC live. Tutto dipende sicuramente dal numero di persone che riescono ad ottenere. Le donazioni poi sono fatte dagli altri a piacere quindi possono essere basse o molto elevate dipende tutto dalla persona e anche dal grado di coinvolgimento degli utenti. Si possono facilmente fare 200 euro in due ore circa per un creatore di contenuti bravo.

Questo quindi dipende da una serie di fattori ma sicuramente è possibile affermare che questi giovani stanno spopolando e che il fenomeno ha raggiunto vette incredibili anche perché spesso è seguito da altri ragazzi molto giovani che inviano denaro ed è per questo che è da tenere sotto controllo per evitare che possa prendere pieghe inaspettate.

Di fatto i partecipanti non hanno ruoli particolari ma comunque interpretano il personaggio quindi sono travestiti accuratamente, truccati, non è un “lavoro” semplice. Un esempio valido per la generazione adulta potrebbe essere il maggiordomo di Tomb Rider che non aveva alcun ruolo tipico eppure era lì, onnipresente. Oggi le interpretazioni però riguardano propriamente nuovi fenomeni e personaggi, molto di cartoni animati o videogiochi che sono molto amati tra i più giovani.

Impostazioni privacy