Come essere alla moda anche in pieno inverno: ecco i cappotti che faranno tendenza

L’arrivo dell’inverno ci costringe a vestire più pesanti, ma non significa rinunciare allo stile: ecco i cappotti che fanno tendenza.

Col freddo tendiamo tutti a coprirci di più, per evitare raffreddori ma anche per trovare sollievo contro il clima rigido. Questo non significa riversarsi addosso ogni genere di abito, strato dopo strato e rinunciare dunque ad apparire al meglio. Anche in questa stagione possiamo dar vita a look di grande effetto, basta fare le scelte giuste. E, ovviamente, un capo che non deve mancare è il cappotto: quali vanno di moda quest’anno? Ecco gli irrinunciabili.

Spesso questo indumento “copre” tutti gli altri, per questo è un’idea furba scegliere il migliore e più adatto all’occasione in modo da fare un figurone senza troppa fatica. Come ogni anno, le tendenze si susseguono e rivoluzionano. Quali sono le più amate del 2023?

Cappotti 2023: quali non possono mancare nell’armadio

Fermo restando che ognuno ha il suo gusto sul quale nessuno può mettere bocca, è anche vero che alcune mode sono talmente amate e apprezzate da farci venir voglia di seguirle ad ogni costo. Ecco dunque i cappotti che spopolano quest’anno.

capotti inverno moda
I cappotti immancabili questo inverno: ce n’è per tutti i gusti (velvestyle.it)

Nero, classico, con bottoni. Un must have intramontabile che anno dopo anno torna a scalare le classifiche. Elegante, raffinato e adatto ad ogni occasione. Possiamo sceglierlo con doppio bavero, bottoni decorati, quale che sia la nostra preferenza non sfigureremo di certo.

Cammello o beige, grande ritorno. Anche questa stagione invernale i colori legati alla terra sembrano essere molto apprezzati. Soprattutto per quanto riguarda stivali, borse e, ovviamente, cappotti. Si abbinano bene e aggiungono un tocco di glamour irrinunciabile.

Il Teddy, caldo e morbidissimo. Ormai amato da grandi e piccini, è un capo davvero unico da avere nell’armadio. Oltre a proteggere dal freddo è comodo e pratico, poiché si adatta tanto ad un impegno informale quanto ad un’occasione più particolare. Ne esistono di ogni colore, il che ci offre vasta scelta.

Trench, chic e d’effetto. Basta indossarlo e ci fa subito apparire più eleganti e sicuri, affascinanti. Dal classico con cinta in vita ai nuovi modelli più corti e “sbarazzini”, si tratta di un tipo di cappotto che possiamo sfruttare sia al lavoro che per un appuntamento, il che lo rende un jolly perfetto.

Infine, un occhio di riguardo ai colori: non solo nero, beige o cammello. Anche il grigio è di tendenza quest’anno, così come varie sfumature di blu e perfino di viola. E non dimentichiamo il bianco: candido e perfettamente in tono con la stagione.

Impostazioni privacy