Aereo di Emirates, le classi di viaggio: ecco quante sono e i costi della compagnia internazionale

Emirates è una delle migliori compagnie aeree del mondo, ma quali sono le classi di viaggio che offre ai clienti? Ecco tutti i dettagli. 

Alzi la mano chi non ama viaggiare in prima classe. Prendere un aereo e sedersi in prima classe è il sogno di molti e tutti apprezzano i numerosi comfort che vengono offerti per questi posti esclusivi.

Purtroppo, non tutti possono permettersi la prima classe: i costi per acquistare biglietti aerei simili sono davvero esagerati. In alcuni casi però, vale realmente la pena fare una follia per viaggiare in prima classe, come quando si parla della compagnia Emirates. Perché? Bisogna capire i servizi offerti e le diverse classi di viaggio della società ritenuta una delle migliori al mondo.

Emirates, quali sono le classi di viaggio e quanto costa viaggiare in prima classe

Emirates è la compagnia di bandiera dell’Emirato arabo di Dubai e come si può intuire la sua sede principale si trova a Dubai. Per questa ragione, è possibile comprendere che tutti i viaggiatori che scelgono tale compagnia possono godere di comfort esclusivi.

Emirates, ecco quali sono le classi di viaggio e quanto costano
Emirates, ecco quanto costa viaggiare in prima classe (VelvetStyle.it)

Ma quali sono le classi di viaggio con i rispettivi prezzi? Si parte dalla classe più bassa, ovvero la Economy. Qui è possibile acquistare biglietti a prezzi moderati e la configurazione è di 3-4-3 con spazio adeguato ma non eccessivo per gambe e piedi.

Subito dopo c’è la Premium Economy: si tratta di una via di mezzo tra la business e la economy. Si tratta però di una classe che Emirates ha aggiunto di recente sui suoi aerei, dunque può non trovarsi su tutti i mezzi.

La successiva classe di viaggio è la Business Class. Qui si possono avere molti comfort come uno spazio incredibile per ogni passeggero e sedili molto comodi. Inoltre, in alcuni aerei, la Business Class è dotata di lounge ed è possibile ordinare da mangiare o da bere.

Infine, c’è la Prima Classe: nella maggior parte dei voli Emirates c’è una porta “cielo-terra” che permette di godere di una sorta di stanza privata, in totale privacy. Sugli aerei A380 invece, c’è addirittura una doccia dedicata a ogni passeggero. Insomma, lusso e agio sono le parole chiave quando si parla dei voli Emirates.

Ma quanto costa un biglietto per la prima classe Emirates? Ovviamente molto dipende dal volo che si prende e da quanto in anticipo si acquista il titolo di viaggio. Comunque, in media i viaggiatori possono spendere da un minimo di 800 a un massimo di 15.000 euro.

Impostazioni privacy