Il Principe William a Singapore, ma Kate non è con lui: “È molto dispiaciuta”, svelato finalmente il motivo

Il Principe William è volato a Singapore senza sua moglie Kate: durante l’evento ha spiegato il motivo della sua assenza.

Il Principe William è sempre impegnato con importanti doveri reali. Avendo un titolo elevato non sorprendono tutte le occupazioni che lo vedono protagonista e che deve portare avanti. Quando infatti si fa parte della Famiglia Reale ci sono degli obblighi da compiere e soprattutto una serie di regole importanti da rispettare. Negli ultimi giorni si è recato a Singapore, per un viaggio istituzionale e partecipare alla cerimonia di assegnazione dei premi Earthshot.

Sono dei riconoscimenti che lui stesso ha istituito qualche anno fa e che hanno l’intento di aiutare gli innovatori ambientali. Ha partecipato attivamente all’evento, svolgendo delle gare, come quella tra Dragonboat: si tratta delle canoe a 20 posti che hanno la testa di drago. E a quanto pare con la fortuna e la bravura insieme al suo team di inglesi ha vinto. La sua partecipazione ha fatto il giro del mondo, ma ancora di più l’assenza di sua moglie. Lui stesso ha però spiegato il motivo durante la cerimonia.

William vola a Singapore, ma senza Kate: il principe ha svelato il motivo dell’assenza di sua moglie

Negli ultimi giorni William è volato a Singapore, per un evento istituzionale, a cui non poteva mancare. Solitamente non si reca mai da solo a questo genere di impegni ma a quanto pare c’è sempre l’eccezione. Infatti, si è fatta sentire l’assenza di sua moglie, di cui tanto si è parlato. A quanto pare, però, c’è un motivo importante se la donna non era lì, che lui stesso ha spiegato, durante il discorso pubblico.

william singapore kate
William vola a Singapore senza Kate (Foto Ansa) velvetstyle.it

Il principe ha raccontato che Kate è molto dispiaciuta per non essere andata ma aveva un importante dovere non regale da portare avanti: “Catherine è molto dispiaciuta di non poter essere qui, sta aiutando George a superare i suoi primi esami importanti“. Il Principe George sta attualmente frequentando il sesto anno all’Accademia, si tratta dell’ultimo anno della scuola primaria nel sistema scolastico britannico. Kate ha quindi preferito non lasciare solo il primogenito, in un momento così delicato per la sua vita e soprattutto per la sua crescita, in modo da poterlo aiutare a studiare.

Il futuro dei figli, come in tutte le famiglie, reali e non, viene sempre messo al primo posto. Il motivo è stato compreso dai presenti a Singapore, nonostante l’assenza della principessa non sia passata inosservata. William è comunque riuscito a occupare in parte la sua mancanza, lasciandosi travolgere completamente dall’evento.

Impostazioni privacy