Alla ricerca del gusto perfetto: le città con i migliori cocktail e il migliore street food

Quali sono le migliori mete al mondo per assaporare cocktail gustosi e street food buonissimo? Ecco tutto quello che c’è da sapere. 

Quando si viaggia in molti potrebbero avere difficoltà a capire quale meta scegliere. Infatti, alcuni hanno paura di prenotare un viaggio in una città che poi si rivela senza attrazioni o cose da scoprire.

Ecco perché è importante sapere sempre quali sono le mete che vale la pena visitare almeno una volta nella vita per alcune caratteristiche speciali. Quali sono queste città e cosa offrono ai turisti? Ci sono delle località che mettono a disposizione dei viaggiatori locali dove bere cocktail gustosi e assaporare street food eccezionalmente buono.

Cocktail gustosi e street food da provare: ecco le migliori mete al mondo

Viaggiare verso una meta che offre ai turisti cocktail da provare e street food gustoso è davvero un’ottima idea. Infatti, chi viaggia in una città simile può sperimentare nuovi sapori e provare magari cibi che non sono disponibili in Italia o nei luoghi in cui si vive.

Cocktail e street food, ecco le migliori città al mondo per provarli
Cocktail e street food, ecco dove andare per assaggiare il meglio (VelvetStyle.it)

Partendo dai cocktail, qual è la città da visitare? Ebbene, chi vuole provare gusti particolari e cocktail estremamente buoni deve recarsi a Barcellona. La città spagnola è nota per la sua movida e i suoi locali notturni, ma in particolare occorre visitare Sips, un incredibile locale che offre ai suoi clienti numerose combinazioni tutte da provare e gustare.

Non solo, a Barcellona si trova anche il Paradiso, uno dei cocktail bar più famosi al mondo che negli anni è stato addirittura ritenuto da clienti e critici specializzati il miglior locale per cocktail del pianeta.

Ma se i cocktail non piacciono, quale meta visitare per lo street food? Anche qui c’è vasta scelta se si sceglie come destinazione da visitare la città giapponese di Fukuoka. Qui si possono provare i ravioli Gyoza, il tipico ramen e molto altro ancora. Il tutto si può accompagnare con birre fredde Sapporo e Asahi. Coloro che si sono recati in questa città l’hanno definita la migliore del Giappone e non solo.

Infine, che fare se non si vuole mangiare street food né bere cocktail ma si vuole provare un’esperienza culinaria innovativa? In tal caso, bisogna dirigersi negli Stati Uniti, precisamente in Georgia e ammirare la città di Atlanta. Recentemente ben 5 ristoranti di questa città hanno ricevuto la tanto ambita stella Michelin, segno che i migliori chef della nuova generazione si trovano in questa metropoli statunitense.

Impostazioni privacy