Il Principe Harry chiude definitivamente con Re Carlo? Il gran rifiuto di oggi potrebbe costargli caro

Harry ha rifiutato l’ennesimo invito del padre, Re Carlo, e questo potrebbe significare una chiusura definitiva tra il principe e la Famiglia Reale.

Il 14 novembre Re Carlo festeggia 75 anni con una festa in grande stile, come si addice ad un Re, insieme a tutta la famiglia reale. Peccato che, anche questa volta, non proprio tutta la famiglia sarà presente. Il figlio Harry e la nuora Meghan Markle non hanno alcuna intenzione di partecipare al compleanno.

La coppia ha ricevuto l’invito ma, secondo quanto riportato da alcune fonti al The Sunday Times, Harry non avrebbe intenzione di accettarlo. Tutti sappiamo che il rapporto tra Harry e la sua famiglia non è dei migliori, in particolare con il padre e il fratello William.

Le accuse lanciate dal principe nella sua biografia e nel documentario Netflix hanno causato una crepa apparentemente irreparabile nella famiglia, tant’è che Harry è già mancato a diversi eventi importanti per la Royal family britannica e, ai pochi ai quali si è presentato, mancavano sua moglie Meghan e i figli Archie e Lilibet.

A inizio anno, ad esempio, era stato invitato a passare l’anniversario della morte della Regina Elisabetta a Balmoral, in Scozia, insieme al padre e a Camilla, invito ovviamente rifiutato. Quello del compleanno di Carlo sembrava l’ennesimo ramo d’ulivo da parte del Re, un invito per Harry di tornare nella famiglia.

Harry rifiuta l’invito di Carlo? Una riconciliazione sembra impossibile

Tuttavia la questione è più complicata di quanto si possa pensare. Se una parte di tabloid britannici afferma che Harry abbia rifiutato l’invito, un suo portavoce ha fermamente negato che un invito da parte di Carlo sia mai arrivato ai Sussexes. Insomma, Harry sostiene di non aver mai rifiutato l’invito, dato che quest’invito lui non l’ha mai ricevuto. Il suo portavoce ha dichiarato: “In risposta ai titoli lanciati dai media britannici, non c’è stato alcun contatto riguardo un invito all’imminente compleanno di Sua Maestà’.

Harry rifiuta l'invito per il compleanno di Re Carlo
Secondo Harry l’invito non è mai arrivato (foto Ansa) – Velvetstyle.it

Sapere quale delle due versioni sia quella reale sembra davvero impossibile, a questo punto. Nonostante ciò sembra abbastanza chiaro che, invito o meno, Harry non avrebbe comunque avuto nessuna intenzione di recarsi in Inghilterra per festeggiare il compleanno del Re, del membro più anziano e autorevole della famiglia che lui e la moglie Meghan puntano chiaramente a distruggere.

È ciò che ha dichiarato l’esperta reale Angela Levin durante la sua intervista per il The Sun Online: “Harry ha reso abbastanza chiaro che non farà mai nulla di ciò che dice il padre fino a quanto lui e il fratello non si scuseranno con Meghan. Per cosa? Non lo sappiamo”.

Impostazioni privacy