Milly Carlucci, tutto sulla conduttrice di Ballando: le curiosità sconosciute anche ai fan

Conduttrice affermata, Milly Carlucci è tra volti Rai più apprezzati dal pubblico: ecco alcune curiosità sconosciute anche ai fan.

Milly Carlucci, vero nome Camilla Patrizia Carlucci, ha debuttato in tv giovanissima. Dopo aver vinto il concorso di Miss Teeanger, nel 1972, è approdata in tv a fianco d’Enzo Arbore. Da quel momento la sua carriera è stata caratterizzata da continui successi e nel 1992 ha  condotto il Festival di Sanremo insieme a Pippo Baudo, Alba Parietti e Brigitte Nielsen.

Dal 2005 è alla guida di Ballando con le stelle programma di punta del sabato sera di Rai Uno. Format di cui è anche autrice e capo progetto. Milly ha due sorelle, Anna e Gabriella, anche loro note al pubblico. Figlia d’un generale dell’esercito ha trascorso l’infanzia a Udine e appena adolescente si è trasferita a Roma dove ha conseguito la maturità classica. Sin da ragazzina ha manifestato una passione per il pattinaggio artistico che è riuscita anche a portare in tv.

Ha infatti condotto ben tre edizioni di Notti sul ghiaccio, talent dove i vip hanno gareggiato affiancati da professionisti e si sono sottoposti da una giuria tecnica e artistica. Insieme a Fabrizio Frizzi, a cui era particolarmente legata ha guidato più edizioni di Scommettiamo che…. Milly Carlucci ha cercato sempre di tutelare la sua vita privata, ed è riuscita a mantenere un basso profilo. Difficilmente è stata protagonista del gossip.

Milly Carlucci, vita privata: matrimonio e figli

Personaggio composto, mai sopra le righe, Milly Carlucci ha sposato nel 1985 l’ingegnere Angelo Donati. I due hanno avuto due figli Patrick e Angelica. La conduttrice avrebbe voluto avere un terzo figlio, ma il marito l’avrebbe dissuasa dal realizzare questo desiderio: “Diceva che ci sarebbe stato troppo distacco d’età, che rischiavamo di essere i nonni di nostro figlio. E così, un po’ a malincuore, ho rinunciato“. Ha dichiarato in alcune interviste. La Carlucci vive a Roma, in una grande casa in centro, che ha una splendida veduta panoramica.

Milly Carlucci tv
Milly Carlucci a Ballando con le stelle-foto Ansa- Velvetstyle.it

Milly è una perfezionista e in passato è stata anche vegetariana, è molto attiva sui social e ha anche un blog dove condivide consigli alimentari. Dopo il liceo si è iscritta Architettura ma ha abbandonato la carriera universitaria per seguire il successo televisivo. Non tutti sanno che nel 2004 il Presidente Carlo Azeglio Ciampi le ha conferito l’onorificenza di Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana, e nel 2013, il presidente Giorgio Napolitano le ha riconosciuto l’onorificenza di Commendatore Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Impostazioni privacy