Paola Cortellesi e Valeria Mastandrea, le star di C’è ancora domani, hanno avuto una relazione in passato: perché è finita

I due sono tornati a lavorare insieme al cinema di recente, con l’ultimo film hanno ottenuto un successo clamoroso di critica e di pubblico

È una delle pellicole più apprezzate di quest’anno dagli spettatori, l’opera prima di un’attrice già amatissima. Paola Cortellesi non sbaglia nulla nel suo film d’esordio intitolato C’è ancora domani, particolarmente azzeccata la scelta di far vestire i panni di Ivano a Valerio Mastandrea. “Il suo talento era indispensabile per il personaggio”, ha raccontato la regista.

L’attore è riuscito a impersonare alla perfezione il violento padre di famiglia nella Roma del dopoguerra. Lei invece ha interpretato abilmente la moglie Delia, abita con lui e i loro figli in un sottoscala di Testaccio; tra le mura di casa è costretta a sopportare. Non è la prima volta, comunque, che lavorano in coppia sul set e il bello è che nella vita reale sono stati insieme davvero.

Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea erano una coppia, perché è finita?

Paola Cortellesi veniva da una relazione non troppo fortunata con Rocco Tanica, uno dei componenti della band Elio e le Storie Tese. Siamo a cavallo tra la fine degli anni novanta e l’inizio dei duemila, un periodo d’oro sia per lei che per Valerio Mastandrea. All’epoca erano già affermati nel panorama cinematografico italiano.

Valerio Mastandrea e Paola Cortellesi sono stati insieme davvero, perché è finita
Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea sul set del film Figli, uscito nelle sale nel 2020 – velvetstyle.it (fonte foto ANSA)

Inevitabile per l’attrice, come raccontato al settimanale Oggi, stringere relazioni con colleghi o comunque con persone provenienti dallo stesso ambiente: “Si tratta di una questione logistica. È statisticamente dimostrato che parecchie coppie nascano in ambiente professionale. Cioè dove trascorriamo la maggior parte delle nostre giornate”. Come tante altre storie poi è finita per diversi motivi, ognuno ha proseguito per la propria strada – nonostante non abbiano mai smesso di collaborare a livello professionale.

Lui dal 2016 è legato all’attrice Chiara Martegiani, dalla quale nel 2021 ha avuto un figlio, Ercole. Lei invece è salita all’altare nel 2011, sposando il regista Riccardo Milani, con il quale tra l’altro ha condiviso più di qualche set – nel 2013 è nata la loro figlia Laura.

Parlando della loro storia d’amore ha ammesso: “Litighiamo nella dose legale minima insita nel matrimonio. Lui è impetuoso, però è il mio primo fan. Mi offre sicurezza. Percepisco protezione”. Infine sul condividere la stessa professione: “È fantastico confrontarsi e crescere insieme. A casa ci portiamo il lavoro fatalmente, non le tensioni. Quelle restano sul set”.

Impostazioni privacy