Alessia Mancini e il tutorial per il “Tightliling”: elegante e adatto a tutte, come realizzarlo

Il tutorial di Alessia Mancini per il “Tightliling” è facilissimo da seguire e permette di realizzare un make up elegante ed adatto a tutte.

Le nuove tendenze in fatto di make up sono sempre nuove e in costante evoluzione, così come le tecniche messe in atto per realizzare trucchi diversi e adatti ad ogni momento della giornata. Negli ultimi tempi sta spopolando il “Tightliling”, ovvero un eyeliner invisibile che permette di rendere lo sguardo più intenso in modo molto naturale, senza necessariamente agire sulla palpebra mobile. Per realizzarlo, ti basterà seguire il tutorial condiviso su Instagram da Alessia Mancini!

Come fare il Tightliling

Ex velina di Striscia la notizia, conduttrice tv e volto di molte televendite, Alessia Mancini è uno dei personaggi più seguiti sui social dove vanta più di 600mila follower. Sui suoi canali social, la Mancini ama condividere momenti di vita privata, ma anche ricette facili per la cucina e suggerimenti su come realizzare make up semplici e di grande effetto. E, proprio perché appassionata di trucco, Alessia Mancini ha voluto realizzare davanti alle telecamere del suo smartphone un make up semplice e molto elegante tutto basato sul tightliling, l’eyeliner invisibile che sta spopolando sul web.

Come realizzarlo? Se hai sempre faticato a fare una linea dritta e precisa con il classico eyeliner, la tecnica del tightliling è quella perfetta per te. Nel tutorial condiviso da Alessia Mancini, la ex velina di Canale 5 spiega la tecnica più efficace per realizzarlo. Si inizia con l’applicazione di una base neutra che lei preferisce stendere con il pennello, un classico kabuki, per unificare meglio l’incarnato. Poi procede con la definizione del make up per l’occhio da rendere più intenso senza, tuttavia, utilizzare un trucco troppo evidente e artificiale.

Alessia Mancini, tutorial per il Tightliling
Alessia Mancini svela i segreti per il perfetto Tightliling – Foto Instagram @alessiamanciniofficial (Velvetstyle.it)

Alessia Mancini, i segreti del Tightliling

Dopo aver applicato il concealer in alcuni punti come i lati del naso, della bocca, sulla zona T e sotto gli occhi, procede con il contouring e la realizzazione della tecnica conosciuta come “eyeliner invisibile”. Per fare il tightliling, si applica la matita nera lungo la rima ciliare superiore in modo da riempire gli spazi invisibili tra una ciglia e l’altra.

La matita da usare deve avere una texture morbida e deve essere ben appuntita, oppure si può usare anche un pennellino dalla punta sottile o obliqua con il quale prelevare il prodotto per poi stenderlo solo nei punti prestabiliti dalla tecnica. Il risultato è immediato e, con l’applicazione del mascara che incornicia gli occhi, lo sguardo appare subito più aperto, definito, intenso e magnetico.

Impostazioni privacy