Hai occhio per i dettagli? Trova tutte le differenze tra questi due scatti dell’iconico Casagrande: 15 secondi di tempo

Attualmente in scena al Trianon Viviani di Forcella con lo spettacolo “A tu per tre”, Maurizio Casagrande è il protagonista del nostro quiz.

È certamente uno degli attori napoletani più amati e conosciuti degli ultimi trent’anni: Maurizio Casagrande, figlio del famoso Antonio Casagrande, è un artista versatile, che nel corso della sua carriera ha spaziato fra musica, cinema, teatro e televisione riscuotendo moltissimi consensi.

Nato a Napoli nel 1961, ha compiuto da poco 62 anni e da vari decenni è un volto affermato nel mondo della recitazione. Ciò che non tutti sanno è che la prima forma d’arte a cui si è avvicinato da giovane è stata la musica. Dopo aver appreso a suonare pianoforte batteria, negli anni settanta entra nella rockband Tetra Neon. Quando il gruppo si scioglie, Maurizio inizia a studiare pianoforte, contrabbasso e canto al Conservatorio di San Pietro a Majella.

Saranno proprio queste sue due foto, apparentemente simili, l’oggetto del test visivo con cui vi invitiamo a mettere alla prova le vostre capacità di osservazione.

Guarda attentamente queste due foto di Maurizio Casagrande: cosa noti di diverso?

La sua carriera di attore inizia completamente per caso: si trovava al Teatro Cilea per assistere ad un saggio dei suoi studenti, quando gli fu chiesto di sostituire uno di loro che era assente. La sua performance non passò inosservata e Nello Mascia lo fece entrare nella sua compagnia.

Sono ben 4 i particolari che dovrai provare a scovare per dimostrare che sei davvero un ottimo osservatore: calma, concentrazione e una buona dose di attenzione ti permetteranno di trovarli tutti, ma per farlo hai solo 15 secondi. Fai partire il timer e, dopo aver analizzato ogni angolo delle due immagini, prova a dare la soluzione. Confrontala poi con le foto qui sotto e verifica a che livello è l’acutezza della tua vista.

Maurizio Casagrande test visivo
Hai occhio per i dettagli? Trova tutte le differenze tra queste due immagini dell’inimitabile Casagrande: hai solo15 secondi di tempo (VelvetStyle.it)

Come vedi, nella foto B a destra mancano 4 dettagli presenti invece nella foto A:

  • il bottone sulla camicia dell’attore
  • la scritta “cinema” in basso a destra
  • l’anello all’indice della mano sinistra
  • l’anello alla mano destra.

Protagonista di tanti spettacoli e film con Vincenzo Salemme, altro interprete napoletano di grande carisma, Maurizio ricevuto vari premi nel corso della sua carriera e dal 2012 ha iniziato a lavorare anche come regista. Dal 2010 al 2021 ha avuto una relazione con la collega Tiziana De Giacomo: la coppia non ha avuto figli e non è mai convolata a nozze.

Impostazioni privacy