Gerry Scotti, la gaffe più epica della sua carriera: ci finì in mezzo Barbara Alberti

Volto storico di Mediaset, Gerry Scotti ha rivelato qual è stata la gaffe più epica della sua carriera: c’entra Barbara Alberti.

Gerry Scotti è tra i personaggi più amati del pubblico televisivo. Ha debuttato in radio per poi approdare alla conduzione televisiva, ruolo che ancora oggi svolge con successo. Dal daytime quotidiano alle prime serate i suoi programmi si confermano un successo e  conquistano dati d’ascolto rilevanti. Dopo tanti anni di carriera tv Gerry Scotti riscuote ancora ampi consensi dai telespettatori. Intervistato da Tv Sorrisi Canzoni ha parlato della sua carriera, degli incontri professionali importanti, ma anche dei progetti futuri.

A 67 anni compiuti il conduttore di Caduta Libera fa un bilancio positivo del suo lavoro. A Mediaset si sente a casa ed ha sempre ricevuto stima e considerazione. Nel corso dei 40 anni di lavoro ha vissuto le diverse fasi della televisione, cambiamenti importanti a cui ha saputo adeguarsi. Scotti ha parlato anche della sua esperienza d’attore: ha fatto fiction e sit com di successo, ma poi i vertici Mediaset gli hanno chiesto di dedicarsi al preserale e lui non poteva non accettare: “Il Gerry Scotti alle 7 di sera era il mio “core business”. E pure la mia “comfort zone”: mi costava meno fatica che girare una fiction.”

Gerry Scotti, la gaffe clamorosa con Barbara Alberti

Composto, educato e mai sopra le righe Gerry Scotti ha ricevuto vari premi e riconoscimenti che conserva gelosamente sia a casa che nei vari camerini di Mediaset. Tra questi anche i doni che ha ricevuto dal pubblico.

Il conduttore rivela anche d’aver avuto sempre un rapporto sereno con gli addetti ai lavori: dai macchinisti agli elettricisti dietro le quinte dei suoi programmi si è sempre respirata un certa serenità. Il conduttore ha poi ammesso d’aver fatto più d’una gaffe in tv, ma ha cercato di rimediare immediatamente. Ne ricorda una in particolare dove venne coinvolta Barbara Alberti.

Scotti tv

Gerry Scotti intervista-foto Ansa-Velvetstyle.itIl conduttore ha confessato che durante una puntata del Gioco dei 9 fece confusione con due ospiti, una gaffe clamorosa che ancora oggi ricorda con ironia: “Conducevo da poco “Il gioco dei 9”, all’epoca c’erano l’astrologa Lucia Alberti e la scrittrice Barbara Alberti. Venne quest’ultima e gli autori mi dicono: “È quella degli oroscopi”. Quando toccò a lei le chiesi: “Signora Alberti, come va il Capricorno quest’anno?”. Senza batter ciglio rispose: “Non male”.

Scotti ha continuato a chiedere alla scrittrice informazioni sui segni zodiacali e l’Alberti lo ha assecondato. Solo dopo la fine del programma gli ha rivelato d’averla confusa con l’altra ospite: “Giovanotto, deve aver sbagliato Alberti, ma mi sono divertita moltissimo lo stesso”, le ha detto divertita la scrittrice.

Impostazioni privacy