Devi lavare i jeans sotto la doccia, lo dice il capo di Levi’s: abbiamo provato ed ha ragione

Vuoi che i tuoi jeans preferiti siano bellissimi e durino più a lungo? Secondo il capo della Levi’s, questo insolito metodo di lavaggio è la strada da percorrere.

Se non sai come mantenere nel migliore stato possibile i tuoi Levi’ s basta cercare su Google “quanto spesso dovresti lavare i jeans?” Le risposte vanno da ogni tre volte (secondo l’American Cleaning Institute) a una volta ogni 10 o più.

E nel 2014, il CEO di Levi’s Charles Bergh ha affermato che non dovresti proprio mai lavarli. Recentemente ha modificato questa affermazione, dicendo: “I veri capi del denim, le persone che amano davvero il loro denim, ti diranno di non mettere mai il tuo denim in lavatrice. Ecco cosa faccio. Se lasciò cadere un po’ di curry sui miei jeans, lo pulirò. Ma lo pulirò come si deve fare, cioè con tutto l’amore possibile”

Qualcuno ha provato davvero a lavare i jeans sotto la doccia, a parte Bergh

Sembra incredibile che stia parlando di un paio di jeans, anche se si tratta dei mitici Levi’ s 501, perché Bergh aggiunge che quando lava i suoi jeans, lo fa sotto la doccia… mentre li indossa.Insaponali con il bagnoschiuma e lavali come faresti con la tua stessa pelle.” Sembra una trovata pubblicitaria (e probabilmente in parte lo è), ma il suggerimento è sincero perché lui lo fa veramente e consiglia a tutti di usare questo metodo di lavaggio per i jeans.

lavare i jeans sotto la doccia
qualcuno ha provato a lavare i jeans sotto la doccia – velvetstyle.it

Una donna ha deciso di provare l’idea e ha seguito passo passo le indicazioni del capo della Levi’s consigliando di fare lo stesso ad un esperto di lavanderia di fiducia per vedere se questo metodo avrebbe pulito correttamente il denim.

La donna ha raccontato la sua avventura in rete, ironizzando sul fatto che ha dovuto dapprima raccontare a suo marito del suo esperimento perché se sarebbe scivolata su una goccia di bagnoschiuma e rompersi una gamba, avrebbe avuto bisogno che lui spiegasse ai paramedici perché sua moglie si fa la doccia con addosso i suoi jeans migliori!

Ad ogni modo, Bergh consiglia di pulire i jeans (trattando solo l’area macchiata) quando necessario: “Rovescio sempre cose sui miei jeans, ma poiché so come rimuovere le macchie in questo modo, posso indossarli di nuovo senza metterli in lavatrice. Ciò potrebbe significare asciugare le macchie acquose con un panno umido, usare un po’ di bicarbonato di sodio per eliminare le macchie di olio o applicare uno smacchiatore acquistato in negozio.” Ha specificato prima di aggiungere che non può pulire le macchie per sempre e che se ha sudato tanto rendendoli disgustosi, li laverà per l’appunto sotto la doccia mentre li indossa. Insomma, provare per credere!

Impostazioni privacy