Il quartiere tra i 10 più cool al mondo? Si trova in Italia. Ecco dove e perché

C’è un quartiere in Italia che è stato scelto tra i più cool al mondo: ecco qual è e per quale ragione è stato scelto. 

Di tanto in tanto viene redatta la classifica con i migliori quartieri al mondo. Precisamente, si parla dei quartieri che sono più cool, quelli che hanno un’atmosfera particolare e sono tutti da vivere. A quanto pare, nell’ultima classifica è presente anche un quartiere italiano.

Dove si trova questo quartiere e perché è stato scelto nella classifica dei più cool del mondo? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo: i parametri potranno stupire molti che magari hanno visitato in passato tale zona di una città del Bel Paese molto nota.

Quartieri più cool del mondo: ecco qual è la zona italiana scelta nella selezione

I quartieri più cool sono quelli alla moda, con vetrine scintillanti e boutique delle grandi marche internazionali. Si tratta delle zone dello shopping delle grandi città, luoghi dove turisti e residenti si rilassano tra eleganza, lusso e servizi chic. La classifica è stata stilata da Time Out e riporta risultati scontati e alcune sorprese.

Quartiere più cool del mondo: nella classifica c'è anche una zona italiana
Quartieri più cool del mondo, la classifica con tante sorprese (VelvetStyle.it)

In realtà, molti dei quartieri presenti nella classifica sono conferme: d’altronde si tratta delle zone che sono più amate dai locali ed è difficile che i gusti cambino nel tempo. Al decimo posto di questa classifica speciale si trova il quartiere di Tomigaya a Tokyo, una zona pulita e ricca di attività nella capitale del Giappone.

Al nono posto c’è West Amsterdam, area che combina il centro turistico con un’atmosfera vivace e originale. All’ottavo posto della classifica poi, c’è la vera sorpresa tutta italiana: il quartiere Isola di Milano. Proprio così: questa zona è stata definita uno dei migliori quartieri al mondo perché mantiene il suo stile unico nonostante si sia aggiornata nel corso del tempo. Un vero onore per l’unico quartiere italiano in classifica.

La classifica continua con Mid-City, il quartiere speciale di New Orleans ed East Brunswick una delle aree più amate di Melbourne, in Australia. Al quinto posto secondo Time Out si trova lo Sheung Wan di Hong Kong, in Asia. Prima del podio, al quarto posto, si piazza Havnen, la zona del porto di Copenaghen.

Sul gradino più basso della classifica c’è il meraviglioso Carabanchel a Madrid mentre al secondo posto si piazza Smithfield, in Irlanda, nell’iconica Dublino. Ma chi ha conquistato la prima posizione? Anche in questo caso è un’autentica sorpresa: si tratta di Laureles, quartiere di Medellin, in Colombia.

Impostazioni privacy