Charlotte Casiraghi e Caroline di Monaco, il look scelto da figlia e madre, da imitare. Regine di eleganza

Una più bella dell’altra hanno posato davanti ai flash dando ancora una volta lezioni di stile: gli outfit di Charlotte Casiraghi e Carolina.

Nel corso degli anni ne hanno dato prova decine di volte, eppure vedendole insieme l’una al fianco dell’altra non ci si abitua mai. Carolina di Monaco insieme alla figlia Charlotte Casiraghi sono la definizione perfetta di “icone di stile” e continuano a dimostrarlo in ogni loro apparizione pubblica. Una classe che per loro sembra essere insita nel DNA e che si tramanda di generazione in generazione.

Se la madre si presenta eternamente avvolta da un’aura di eleganza che trasuda da ogni lineamento e da un viso che accoglie i piccoli segni del tempo trasformandoli in puro fascino, la figlia sembra essere una sua replica più giovane. Capelli grigio perla per una (che da tempo ha deciso di optare per il look naturale), una nuance di castano scuro per l’altra.

In occasione di una conferenza per la mostra dedicata alla scrittrice Colette svoltasi lo scorso 6 novembre, le due sembrano però aver scelto di giocare davvero con la moda. Questa volta i loro outfit sono un incrocio perfetto di lusso e signorilità, in una combinazione che non può di certo essere casuale. Il loro è il binomio studiatissimo.

Le nuances del grigio di Charlotte e Carolina: gli outfit firmati sono una lezione di stile

L’autunno è nel suo pieno corso e l’inverno è sempre più vicino. Mancano le idee di look per immergersi appieno nella stagione? Nessun problema, basta dare un’occhiata all’ultima apparizione pubblica delle principesse monegasche. Loro che non ne sbagliano neanche una, questa volta sembrano essersi messe decisamente d’accordo per lasciare i fotografi estasiati. Per la conferenza si sono vestite pienamente Chanel, rappresentando la maison a loro tanto cara con dei capi che raccontano come una poesia lo stile della fondatrice.

charlotte casiraghi carolina di monaco look chanel outfit
I look Chanel abbinati di Charlotte e Carolina (Foto: Instagram @grimaldicasiraghi) – velvetstyle.it

Per Carolina di Monaco, un completo tweed sui toni del grigio scuro, composto da pantalone a gamba larga e giacca. Sotto a questa, compariva una camicetta con stampa delicata sulle stesse nuances, mentre in mano, come un vero pezzo da museo da ammirare, una borsa 2.55 nera lucida.

Charlotte Casiraghi invece, ha ripreso il percorso Chanel tracciato dalla madre, ma aggiungendo quel tocco di freschezza in più. Il nero quadrettato di una giacca effetto bouclé è stato smorzato da una blusa bianca leggera e luminosa, con dettaglio di maxi-fiocco al collo.

Il pantalone era un classico nero e morbido. Come appena uscite da una sfilata, le due monegasche offrono lo spunto perfetto per degli outfit autunnali ideali in ogni occasione. Con queste combinazioni sulle sfumature del grigio infatti, si può spaziare facilmente dalla formalità dell’ufficio alla ricercatezza della sera. Per una cena speciale si farà un figurone, magari anche imitandole con dei capi meno luxury dei loro, non proprio alla portata di tutte.

Impostazioni privacy