Giubbotto di pelle, capo intramontabile: come abbinarlo questo inverno per avere uno stile sempre impeccabile

Giubbotto di pelle icona di stile anche d’inverno: i migliori abbinamenti e le potenzialità di un capo evergreen.

Non ci sono dubbi, il giubbotto di pelle è amato tutto l’anno. Al pari di un sempreverde, diviene il capo di stile che non può mancare dentro l’armadio delle più agguerrite fashioniste. Cosa lo rende così speciale? Oltre l’ineguagliabile stile, ci sono delle chicche e degli outfit ancora inesplorati, ma che manifestano tutte le potenzialità e la grinta di un capo che non passa mai di moda.

Non esiste solo una tipologia di giubbotto di pelle. Infatti, è bene evidenziare che per quanto sia maggiormente diffusa la sua versione classica a chiodo di colore nero, ci sono tanti altri modelli. Tutti da esplorare, e che anche durante l’inverno diventano capi di moda assoluti da non mettere in secondo piano.

Da riconoscere però c’è un aspetto fondamentale: va indossato in un modo adatto alla stagione e in combo con le maggiori tendenze di stile del momento. Ecco di quali si tratta e che caratteristiche hanno gli outfit più amati del momento.

Giubbotto di pelle: capo evergreen, come indossarlo d’inverno!

Quindi, non bisogna mai mettere da parte il giubbotto di pelle, anche durante l’inverno. Imparata questa lezione, adesso è necessario capire quali chicche di stile porre in essere. A dettare le regole è il look street style, la nuova tendenza destinata a durare per tutto l’inverno 2023/2024. Grintosa, sportiva, romantica, classica o rocker? C’è un giubbotto di pelle per ogni donna!

Il miglior modo per indossare il giubbotto di pelle
Outfit invernali e chicche di stile, le migliori tendenze- Velvetsyle.it

La versione classica del giubbotto di pelle, è quella con il modello a chiodo. Classico, semplice, ma che al tempo stesso manifesta la grinta di una donna che sa quel che vuole. Il modo migliore di abbinarlo per la stagione invernale, è quello di valorizzare un look total black, ma con dettagli metallizzati. Infatti, la combo del giubbotto con lupetto nero, pantaloni faire e uno stivaletto silver a punta, ricrea un outfit versatile, pronto a tutto, ma che non nega lo stile.

Per le più fashioniste invece, quelle che non sanno dire di no all’eleganza e alla moda chic, adottano la scelta di un Blazer in pelle, ma anche in versioni colorate. La chicca della stagione è il modello verde smeraldo da associare a pantaloni ampi, ma con vita alta, meglio se ci si mantiene su colori chiari, come il bianco. Unire poi un top dello stesso colore del Blazer, favorisce l’armonia. Infine, il tocco di stile maggiore lo danno le scarpe del momento: le slingback bicolor.

Se invece lo stile è un po’ “sui generis”, e si apprezzano camicie anni Ottanta e un look fuori dagli schemi, la versione di giubbotto di pelle “aviatore” è quello che ci vuole. Il modello mini abbinato alla camicia etnica, con pantaloni cargo in velluto a coste sottile, e la chicca degli stivali a punta, determinano uno stile che non passa inosservato, ma è il più originale.

Infine, le più eleganti e amanti della moda di lusso, non possono non apprezzare la colorazione tipica della stagione che segue i capi più ricercati. La tinta ciliegia è assoluta protagonista, e la si può adattare ad un giubbotto imbottito “effetto pelle”, che appunto la richiama. Da abbinare la pencil skirt che segue la scala cromatica, una camicia di seta, appunto “tocco di lusso”, ma senza appesantire. Infatti, gli stivali cuissard texani sono il pezzo forte.

Impostazioni privacy