Piccoli Royal crescono, Lady Louise Windsor ha compiuto 20 anni: la malattia e i festeggiamenti senza la mamma. Tutto sulla figlia di Edoardo

Uno dei membri della famiglia reale meno conosciuti si sta facendo vedere sempre più spesso alle cerimonie ufficiali.

Figlia del Duca e della Duchessa di Edimburgo, Lady Louise Windsor è da sempre uno dei membri della famiglia reali più lontani dalle luci dei riflettori. D’altra parte, è stata notoriamente descritta come una dei “nipoti preferiti” della defunta Regina Elisabetta II e del Principe Filippo.

La giovane ha festeggiato da pochi giorni il suo ventesimo compleanno e sta diventando piano piano una royal di primo piano. Negli negli ultimi anni è stata una delle facce più giovani alle cerimonie reali, come ad esempio all’Incoronazione di Carlo lo scorso maggio. Questa ritrovata popolarità è dovuta anche al miglioramento delle sue condizioni fisiche. La giovane Louise ha infatti sofferto fin da piccola di una particolare malattia.

Appena 20 anni e una serie di prove difficili già superate

Nata nel 2003 da Edoardo, il figlio più giovane della Regina Elisabetta, e sua moglie Sophie, Lady Louise ha avuto un’infanzia piuttosto difficile. La giovane è nata prematuramente l’8 novembre e il suo arrivo era previsto qualche settimana dopo, tanto che suo padre si trovava alle isole Mauritius per una visita ufficiale.

lady louise è nata con un problema agli occhi
La giovane Louise ha un grande talento per la guida delle carrozze, sport in cui suo nonno Filippo era un campione (Foto Instagram @admireladylouisewindsor) – velvetstyle.it

I medici si resero conto che sua madre aveva bisogno di un cesareo d’urgenza perché segnava segni di distacco placentare acuto. Appena nata fu portata d’urgenza all’Ospedale St George a Tooting per ricevere delle cure speciali e molti giornali inglesi hanno riportato che la sua vita è stata seriamente in pericolo durante le prime ore.

Lady Louise ha dovuto combattere anche una volta che il pericolo più grande era passato. La giovane reale è infatti nata affetta da esotropia, una condizione che fa girare gli occhi verso l’esterno. Ha avuto molte difficoltà con la sua vista crescendo e secondo molti è stato questo uno dei motivi che hanno spinto i suoi genitori a vivere lontano dalla ribalta a cui il resto della sua famiglia è abituata. La sua prima grande uscita reale è avvenuta solo all’età di nove anni, quando è stata damigella d’onore al matrimonio del Principe e della Principessa di Galles nel 2011.

Ci sono diversi motivi per cui si dice che il Principe Filippo fosse molto legato a Lady Louise. Prima di tutto, la giovane reale è stata battezzata nella cappella privata di Windsor e ha avuto come padrini Lady Sarah Chatto e Lord Ivar Mountbatten, divenendo la prima royal a portare ufficialmente il cognome Mountbatten-Windsor e permettendo al cognome di Filippo di continuare nel futuro della famiglia reale.

Oltre a questo, si dice che Lady Louise sia anche molto appassionata di uno sport che Filippo ha praticato per tutta la sua vita: la corsa di carrozze. Louise ha potuto trascorrere più tempo con i suoi nonni rispetto ai suoi cugini più grandi, i principi William e Harry, poiché la casa di famiglia distava solo 11 miglia da Windsor.

Impostazioni privacy