Stivali slouchy, comodissimi e super trendy: sono il must di questo inverno

Morbidi, larghi e super comodi: sono gli stivali slouchy, must assoluto di questo inverno. Da scoprire subito il trend della prossima stagione!

La moda 2023 ha avuto senza dubbio un vero protagonista: il concetto oversize, e anche nell’ambito del footwear questo elemento non si è fatto attendere. Gli stivali slouchy ne sono una chiara prova, emergendo come un must-have per l’autunno inverno 2023-2024.

Caratterizzati da gambali extra large, texture morbide, arricciate e super flessibili, richiamano in un certo senso l’estetica dei mitici anni 2000, reinterpretandoli in chiave moderna, forse con un focus maggiore sul comfort, ma pur senza compromettere lo stile. Scopriamoli subito e vediamo come indossarli!

Gli stivali slouchy: perfetto mix tra stile e comfort

La loro estetica è sciolta, morbida e stropicciata, possono estendersi fino a coprire il ginocchio, a mo’ di cuissardes, oppure fermarsi a metà polpaccio, ma sempre reinterpretando un approccio di stile over, donando una nuova dimensione al concetto di silhouette. E proprio la tendenza oversize ha dominato la moda dell’ultimo anno, e non accenna a fermarsi: questo si riflette forse ancora più chiaramente in questi boots, dove il gambale XXL diventa la chiave per un look che cattura l’attenzione, senza sforzo.

Stivali must have inverno 2023-24
Questi stivali sono il must di questo inverno – Velvetstyle.it

Ma non solo stile: un altro elemento che rende gli slouchy boots il trend indiscusso della stagione invernale è la loro incredibile versatilità. Ce n’è davvero per tutti i gusti: formali o casual, rendono possibile un’infinita combinazione di outfit, che possono abilmente spaziare dal look da ufficio alla serata con gli amici.

Come indossare gli stivali slouchy

Facile: questi stravaganti accessori possono essere indossati davvero con qualsiasi concept look.

  • (Mini)dress
    Per un look super chic ma audace, dove l’occhio cade istantaneamente sul pezzo forte dell’outfit; perfetto per la sera o un evento informale, ma con un tocco di eleganza.
  • Jumpsuit
    Per le più modaiole e fashion addicted, ancora più extra se si opta per un effetto leather dalla testa ai piedi!
  • Total XXL
    Davvero chic e ricercato, in questo look il concetto oversize non passa certo inosservato: prova i tuoi slouchy con una maglia morbida abbinata ad una maxi skirt.

Insomma, gli stivali slouchy con la loro estetica oversize catturano davvero l’attenzione! Destinati ad affermarsi come assoluto must della prossima stagione, questi boots sono la conferma che il connubio tra stile e comfort è davvero possibile. Prova ad indossarli con un mini abito, o con un total look oversize, oppure ancora con una maxi skirt, e unisciti al super trend di questo inverno!

Impostazioni privacy