Amici, polemica per il gesto inatteso di Alessandra Celentano: a farne le spese un’allieva

Durante l’ultima puntata di “Amici” un gesto inatteso di Alessandra Celentano finisce nel mirino: un’allieva ne paga le conseguenze. Scopriamo cos’è successo.

Tra i format più amati in assoluto, da 20 anni “Amici” continua a catalizzare l’attenzione dei telespettatori. In onda dal 2001, lo scorso settembre è iniziata la nuova edizione del format di Maria De Filippi, vedendo protagonisti 20 studenti, di cui 9 ballerini e 11 cantanti. Per quanto riguarda, invece, i coach seduti in cattedra ci sono Rudy Zerbi, Anna Pettinelli, Lorella Cuccarini, professori di canto, e Raimondo Todaro, Emanuele Lo e Alessandra Celentano nella veste di maestri di ballo.

Durante l’ultima puntata del daytime di “Amici”, un retroscena inaspettato è finito nel mirino: la protagonista della vicenda è Alessandra Celentano, 56 anni, storico volto del format. Ex ballerina e coreografa, la coach di Amici è la nipote di Adriano Celentano, tra i cantautori più famosi in Italia.

Nata a Milano nel 1966, fin da bambina Alessandra studia danza, per poi – crescendo – specializzarsi come professionista, sbarcando dunque all’Opera di Budapest. Dopo una carriera ricca di traguardi, la ballerina è colpita dall’alluce rigido, patologia diffusa tra i danzatori, che la costringe a interrompere la sua carriera, passando all’insegnamento. Dal 2003 entra nel cast di “Amici”, dove lavorerà per molti anni, tanto che oggi è una prof del talent-show tra le più longeve.

Alessandra Celentano, il gesto inaspettato ad “Amici”: le conseguenze

Conosciuta per la sua professionalità e i suoi giudizi sempre severi, Alessandra Celentano spesso è finita al centro di accese polemiche. Nell’ultima puntata di “Amici” un suo gesto non è passato inosservato, dimostrando come la maestra di danza sia capace di tenere sempre alto lo share.

Alessandra Celentano Amici
Alessandra Celentano, la coach di Amici e il gesto che non passa inosservato (Facebook @alessandracelentano) – Velvelstyle.it

Questa volta, la coach ha invitato i suoi allievi a sperimentarsi con un metodo di valutazione inedito: durante il daytime, la Celentano ha chiesto ai concorrenti di valutarsi tra loro, con dei voti segreti, facendo emergere giudizi inaspettati. Una concorrente è stata penalizzata da questa modalità: stiamo parlando di Chiara, nella squadra di Emanuel Lo, che è risultata essere la meno apprezzata dai suoi colleghi e pertanto è finita nella sfida settimanale.

La scelta di far valutare i concorrenti tra loro ha fatto discutere, e non poco. In particolare, il web si è diviso tra chi ha apprezzato l’idea della Celentano, ritenendola molto avvincente, e chi invece ha considerato questa iniziativa solo come un modo per fare audience. In ogni caso, la trovata della prof ha aumentato l’interesse da parte del pubblico, tanto che la puntata è stata seguitissima, confermando il ruolo centrale della coach nel format.

Impostazioni privacy