Letizia Ortiz, l’abito nero dalle spalle nude che fascia alla perfezione: regina di stile, tutta da copiare

Ancora è lei a dettare le nuove tendenze: Letizia Ortiz con l’abito nero dalle spalle nude si conferma icona di stile, in tante prenderanno spunto.

L’eleganza è il suo tratto distintivo. Ad ogni evento pubblico a cui si presenta, la Regina di Spagna Letizia Ortiz è sempre assolutamente e incredibilmente impeccabile. Dal portamento agli abiti, Letizia illumina di luce propria ogni luogo che visita. Il suo stile nel vestire è molto personale e non manca mai un tocco di originalità, anche nelle occasioni più formali. Come accaduto a un recente evento pubblico in Spagna.

letizia ortiz abito nero
Letizia Ortiz, l’abito nero dalle spalle nude che fascia alla perfezione (Foto: @CasaReal/X) – Velvetstyle.it

Con il consorte Re Felipe VI, lo scorso 21 novembre Letizia ha partecipato ai festeggiamenti per i 25 anni del giornale spagnolo La Razon. Un evento mondano e istituzionale insieme a cui erano presenti numerose autorità e in cui la moglie del Re di Spagna non ha mancato di sfoggiare il suo stile super elegante e informale.

Scopriamo in dettaglio come si è vestita Letizia Ortiz a uno degli ultimi eventi pubblici a cui ha preso parte per dovere istituzionale e in cui – ancora una volta – si è mostrata in tutto il suo splendore. Non solo per l’outfit ma anche per la forma perfetta. Ecco cosa bisogna sapere.

Letizia Ortiz, l’abito nero dalle spalle nude che fascia alla perfezione

Alla festa per i 25 anni di La Razon, quotidiano spagnolo vicino alla monarchia, non potevano mancare Re Felipe con la consorte. La Regina Letizia si è presentata con un vestito tanto semplice nelle linee quanto elegante, ed anche sensuale. Indossava un abito nero fasciante, un tubino molto attillato, lungo fino a coprire le ginocchia, con le maniche a tre quarti e una generosa a ampia scollatura a barchetta o Bardot (dall’attrice francese Brigitte Bardot), che le lasciava le spalle scoperte.

letizia ortiz abito nero
Letizia Ortiz è regina di eleganza (Foto: @CasaReal/X) – Velvetstyle.it

Come molti non hanno potuto fare a meno di notare, l’abito fasciante ha messo in risalto il fisico perfetto di Letizia, che si tiene in forma con un costante e duro allenamento in palestra. Ai piedi la Regina indossava delle scarpe décolleté aperte in oro e cristalli, Mentre in mano teneva una borsa clutch in pelle dorata. I capelli Letizia li ha lasciati liberi e ondulati, in stile diva, mentre nascosti tra le ciocche portava degli orecchini d’oro con brillanti. Qualcuno ha avuto da ridire su uno stile non proprio da regina, troppo informale e da star del cinema. Questo però è il modo di presentarsi in pubblico della Regina di Spagna Letizia, con uno stile elegante, fresco e mai rigido né austero. Una personalità che ha svecchiato l’antica monarchia spagnola.

Impostazioni privacy