Comodi, caldi e stilosi: maglioni oversize, come e a cosa abbinarli per un look casual ma d’effetto

Cerchi uno stile casual ma d’effetto? Allora i maglioni oversize sono il capo perfetto per te! Scopriamo tutti gli abbinamenti che puoi fare per essere alla moda.

Nella frenesia della vita quotidiana, sempre più persone desiderano abbracciare il comfort, ma senza rinunciare allo stile. Ed è proprio per questo che i maglioni XL si impongono ogni anno come l’elemento chiave del look invernale casual chic.

Maglioni Oversize come abbinarli
Comodi, caldi e stilosi: maglioni oversize, come e a cosa abbinarli per un look casual ma d’effetto-Velvetstyle.it

Questi iconici capi, con le loro linee morbide e avvolgenti, offrono non solo un comfort ineguagliabile, ma anche un tocco di stile che può trasformare il tuo outfit quotidiano in qualcosa di super ricercato ed elegante. Vediamo come abbinarli e quali modelli scegliere.

Il maglione oversize, must della stagione

Con la sua vestibilità ampia e rilassata, il maglione over offre il massimo comfort senza tuttavia compromettere lo stile. È super versatile e può essere abbinato ad un’infinita varierà di indumenti e accessori, rendendolo un vero e proprio must del guardaroba invernale. Vediamo tutte le sue varianti e come indossarlo:

  • Pullover in lana merino

Per i più freddolosi ma che non vogliono eccessiva pesantezza, il pullover XL in lana merino è la scelta perfetta: questo materiale, nota per la sua morbidezza e leggerezza, aggiunge un tocco di extra lusso al tuo look casual chic, prestandosi benissimo ad un outfit con jeans e stivali!

maglioni over come abbinarli
Come e a cosa abbinarli per un look causal ma d’effetto – Velvetstyle.it
  • Pullover in maglia traforata

Questo modello vuole giocare con sovrapposizioni super creative: un paio di leggings o pantaloni skinny completano questo look contemporaneo e super cozy.

  • Con maniche ampie e scollo con bottoni 

Per un tocco di originalità, opta per un maglione oversize con dettagli sullo scollo: maniche ampie e bottoni laterali sul collo sdrammatizzano il maglione oversize ed aggiungono nuovi elementi al tuo outfit. Provalo abbinato ad una maxi skirt a vita alta o a pantaloni palazzo per un look sofisticato.

  • Dolcevita in misto cashmere

Capo intramontabile e sempre elegante, il dolcevita in misto cashmere è la scelta ideale per chi desidera la vestibilità e morbidezza di questo materiale extra lusso: puoi combinarlo con qualsiasi tipo di outfit, a seconda del tuo stile, ma anche sotto un blazer, per un finish ultra classy.

  • Con richiami vintage

E che dire del fascino senza tempo del maglione oversize con richiami vintage? Grazie a dettagli retrò e la sua vestibilità ampia, questo capo si sposa perfettamente con jeans boyfriend e sneakers, per un look casual ma ricercatissimo.

Insomma, che tu abbia uno stile più casual, oppure più sofisticato ed elegante, il maglione oversize sarà un modello perfetto in ogni caso: comodo, caldo e stilossisimo, scegli il tuo preferito!

Impostazioni privacy