Pantaloni di tendenza nel 2024: uno di questi modelli non potrà mancare nell’armadio

Gli esperti di moda e fashion concordano, la previsione per l’anno appena cominciato è abbastanza sicura. Tutti pronti a fare follie.

Come di consueto a inizio anno cominciano ad apparire sia sui social che sulle riviste di settore le tendenze che segneranno i mesi a venire. Anche il 2024 non fa eccezione, con tantissimi esperti che spulciando i cataloghi dei loro brand di riferimento hanno cercato di disegnare uno scenario plausibile. I consigli apparsi sul web convergono in particolare su un capo d’abbigliamento che diventerà imprescindibile per ogni armadio che si rispetti.

Pantaloni per il 2024, quali modelli andranno di moda
Orientarsi tra la miriade di modelli di pantaloni è diventato più semplice grazie ai social (velvetstyle.it)

Tra le fashion blogger più seguite degli ultimi tempi c’è sicuramente Gloria Polato, che attraverso alcuni video postati di recente su TikTok ha provato a fornire la propria lista dei must-have di quest’anno. Tantissimi gli utenti che si affidano alle sue conoscenze per rifare il guardaroba, può vantare quasi un milione di follower sul proprio profilo – numeri da capogiro. L’ennesima carrellata ha ovviamente fatto il giro della rete.

Cosa andrà di moda quest’anno? Le tendenze per il 2024 e il capo immancabile

Se anche per voi è arrivato il momento di rivoluzionare l’armadio in vista dei prossimi mesi, impossibile non prendere in considerazione i consigli di una delle esperte fashion più seguite del web. Stiamo parlando di Gloria Polato, che attraverso gli ultimi video pubblicati su TikTok ha provato ad analizzare quali saranno le tendenze del 2024, partendo da una che ci trascineremo dietro dall’anno appena trascorso: “Rimane attuale il metallizzato, l’argento e l’oro saranno i colori predominanti”.

Come scegliere i pantaloni per il 2024? Le tendenze
Tra i pantaloni più ricercati del 2024 ci saranno quelli a ‘vita altissima’, i fashion blogger sono convinti (velvetstyle.it)

Poi semaforo verde per i ‘cargo’, ma solo se in tessuti eleganti – ad esempio perfetti da indossare i satinati. Torna alla ribalta con prepotenza l’animalier, il leopardato in primis: “Lo vedremo ovunque: vestiti, accessori, scarpe. Di tutto e di più”. Colpo di coda del classico ‘pinocchieto’, il pantaloncino che arriva fino al ginocchio fin troppo bistrattato, perfetto per i giorni d’estate non troppo bollenti: “Questi o li odiate o li amate”.

Infine il plot twist che neanche gli appassionati più aggiornati si sarebbero mai aspettati, i pantaloni a vita bassa rimarranno capo immancabile ma negli armadi saranno affiancati da quelli a “vita altissima”, non rimane altro da scegliere di quale ‘team’ fare parte: “Sarà una tendenza che segnerà quest’anno”.

Impostazioni privacy