Dove posizionare gli specchi per far sembrare casa più grande: adesso non puoi sbagliare

Se vuoi far sembrare la tua casa immediatamente più grande, devi provare il ‘trucco’ degli specchi: dove devi posizionarli. 

Tutti, sin da bambini, immaginano di poter acquistare o, al massimo, poter andare a vivere nella casa dei propri sogni. C’è chi, ad esempio, si immagina in una villa extralusso, dotata di piscina e tutti i comfort possibili ed immaginabili.

casa grande trucco specchi
Dove posizionare gli specchi per far sembrare casa più grande (velvetstyle.it)

E chi, invece, si accontenta di un bilocale purché arredato con amore. Oggigiorno, però, non sempre è facile realizzare ciò che si desidera ardentemente. Soprattutto con i tempi che corrono, infatti, è davvero difficile – se non impossibile – esaudire i propri sogni, figuriamoci avere la casa si è sempre sognata.

In questi ultimi anni, accedere al mercato immobiliare è diventato piuttosto complicato. I tassi dei mutui, infatti, sono arrivati davvero alle stelle. E chi è pronto a fare il grande passo con la propria dolce metà, è costretto ad accontentarsi pur di non rinunciare alla propria realizzazione. Quante volte, ad esempio, è capitato di sentir parlare persone che hanno abbandonato l’idea di acquistare una casa grande per mancanza di fondi?

In casi come questi, quindi, si ha la necessità di procedere con l’acquisto di una casa più piccola e di pensare a diverse soluzioni affinché questa possa risultare ai nostri occhi, ma anche a quella degli altri, la più bella. Ecco perché, in una situazione del genere, può venire in aiuto il trucco degli specchi. 

Casa più grande con il trucco degli specchi? Sì, ma dove devi posizionarli

Chi lo dice che per avere una casa più grande bisogna cercarne una nuova? Forse in pochissimi lo immaginano, ma gli esperti consigliano di ottenere il risultato tanto desiderato ed agognato con il trucco degli specchi. Si tratta, infatti, di un complemento d’arredo che non può mai mancare in casa e che, se posizionato nella giusta maniera, può far ottenere un risultato davvero straordinario.

dove posizionare specchi
Dove posizionare correttamente gli specchi per una casa più grande (velvetstyle.it)

Stando a quanto si apprende, sembrerebbe che siano 5 i punti migliori dove posizionare gli specchi per fare sembrare casa più grande. 

  • Se il bagno di casa dovesse essere particolarmente piccolo e buio, la soluzione migliore sarebbe posizionare uno specchio o dietro l’anta della porta. Oppure, su un punto che possa riflettere al meglio la superficie circostante, così da far sembrare l’ambiente più grande;
  • Anche l’ingresso può essere un’ottima soluzione per raddoppiare le dimensioni di casa. Posizionato qualche metro dopo la porta principale, si ha l’immediata sensazione di entrare in un luogo ampio, luminoso ed immenso;
  • Forse può sembrare strano, ma anche dietro al divano lo specchio ha un suo perché. In questo modo, infatti, non solo da un’immediata luminosità alla casa, ma amplia persino le sue dimensioni, facendole risultare più grandi;
  • Se la casa è troppo piccola, lo specchio si potrebbe collocare anche nel disimpegno;
  • Infine, sulla parete in fondo al corridoio così da aggiungere un tocco di profondità.
Impostazioni privacy