Valerio Scanu, chi è il marito dell’ex vincitore di Sanremo: la prestigiosa professione di Luigi

Vincitore del Festival di Sanremo con “Per tutte le volte che…”, Valerio Scanu l’anno scorso è convolato a nozze: ecco con chi.

Nato a La Maddalena nel 1990, Valerio Scanu si è fatto conoscere durante l’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi, dove si è classificato secondo. Al termine del talent show ha firmato un contratto con EMI Music, alla cui conclusione giunta nel 2013 è passato alla NatyLoveYou, del cu marchio oggi è titolare. Ecco però qualche dettaglio in più sulla sua vita sentimentale!

Chi è il marito di Valerio Scanu
Chi è il marito di Valerio Scanu: come si chiama e che lavoro fa (velvetstyle.it)

Con la partecipazione ad Amici nel 2008, Valerio Scanu si fa conoscere dal grande pubblico e inizia a lavorare in modo assiduo e continuativo nel campo della musica. Nel 2010, quindi, partecipa al Festival di Sanremo con “Per tutte le volte che…” e conquista il primo posto, aggiudicandosi quindi l’agognata statuetta dorata: il brano viene poi certificato disco di platino. A distanza di più di dieci anni da quella prima vittoria, oggi Valerio Scanu non è più solo un artista ma anche un marito: ecco chi ha sposato!

Valerio Scanu e Luigi Calcara son convolati a nozze: ecco chi è lui

Il 7 settembre 2023, Valerio Scanu è convolato a nozze con il compagno Luigi Calcara. La cerimonia si è tenuta in Campidoglio alla presenza di parenti e di amici: fidanzati dal 2020, i due innamorati hanno scelto la data del 7 settembre poiché è il giorno del compleanno del padre di Luigi, tragicamente scomparso nel 2020 a causa del Covid-19. La coppia è uscita allo scoperto solamente nel novembre dell’anno prima quando Scanu ha raccolto il suo coraggio ed ha fatto la proposta di matrimonio al fidanzato.

Chi è il marito di Valerio Scanu
Chi è il marito di Valerio Scanu: la professione e la vita di Luigi Calcara (Instagram @luigicalcara)(velvetstyle.it) 

Luigi Calcara di lavoro fa il docente di Ingegneria Elettronica presso l’Università La Sapienza di Roma e sui social è molto attivo, soprattutto su Instagram. La sera prima del matrimonio, così come vuole la tradizione, Calcara ha organizzato una serenata per il futuro sposo nel giardino della loro casa. Il docente di Ingegneria Elettronica ha quindi intonato L’Emozione non ha voce di Adriano Celentano, facendo commuovere il futuro sposo e di fatto commuovendosi anche lui in primis.

L’amore tra i due procede quindi a gonfie vele. Iniziato tramite un commento lasciato da Calcara a una foto pubblicata su Instagram da Scanu, si può dire che il loro sia stato un vero colpo di fulmine.

Gestione cookie