Dieta depurativa, tutti i consigli e i segreti del piano alimentare che ti rimette in forma in pochissimo: risultati sorprendenti

 Vuoi rimetterti in forma in tempi record? Prova la dieta depurativa, i risultati non tarderanno ad arrivare. 

La dieta depurativa è un regime alimentare singolare finalizzato all’eliminazione delle sostanze tossiche presenti nel sangue tramite una selezione adeguata di cibi. Si tratta dunque di una dieta che privilegia il consumo di frutta, verdura, cereali e noci.

Dieta depurativa, cos'è
Dieta depurativa per ritrovare il benessere (velvetstyle.it)

Questi alimenti presentano tanti nutrienti, fibre solubili che aiutano a smaltire le sostanze nocive presenti nell’organismo, con evidenti risultati. Eliminate infatti le sostanze tossiche, il corpo “si sgonfia” e si appare immediatamente più sani, scattanti e la pelle diviene più luminosa.

Con questo regime alimentare, come poc’anzi accennato, è possibile favorire l’eliminazione di sostanze tossiche dall’organismo e constatare risultati sorprendenti. In poche settimane il corpo si sgonfia, i liquidi vengono drenati e la pelle appare tonica fresca e luminosa. Va da sé che seguire soltanto la dieta non è una buona idea, è importantissimo infatti anche mantenere un adeguato a livello di idratazione assumendo giusto apporto di acqua quotidiano, ma non è tutto!

Con la dieta depurativa ritrovi il benessere fisico e mentale

La dieta depurativa consta di tre passi principali: colazione, pranzo e cena. È imprescindibile seguire un menù settimanale. Per la prima colazione è consigliato bere almeno due bicchieri d’acqua, meglio se tiepida e con l’aggiunta di una goccia di limone. Non possono poi mancare frutti di stagione per introdurre fibre solubili e insolubili, latte scremato o uno yogurt, ma sono validissimi anche latte di soia o di mandorle, cereali e pane integrale per regolare i livelli di glucosio nel sangue.

Dieta depurativa
Dieta depurativa, tutti benefici (velvetstyle.it)

Come spuntino di metà mattinata e di metà pomeriggio è consigliato consumare frutta, yogurt o frutta secca. Per quanto concerne il pranzo è importante consumare verdure, legumi e cereali. Perfetto dunque un contorno di insalata o di verdura di stagione, accompagnata a cereali. La cena deve contenere il giusto apporto di fibre e carboidrati. Va da sé che non si tratta di una dieta eccessivamente restrittiva, si basa sul consumo di alimenti depurativi. Via libera dunque a lenticchie, carote, pollo, uova, pane integrale, frutta.

Inoltre non dovrebbe mai essere sottovalutata l’importanza dello svolgimento di una regolare costante attività fisica. Bastano anche 40 minuti di passeggiata al giorno per notare dei veri e propri mutamenti fisici e psichici. L’assunzione dunque di cibi sani e un’adeguata idratazione legata allo svolgimento di esercizi mirati, garantisce effetti sorprendenti non solo sul fisico ma anche sulla mente. I cibi infatti particolarmente raffinati, ricchi di zuccheri o particolarmente salati hanno un impatto nefasto anche sulla mente, favorendo irritabilità, mancanza di concentrazione, scarsa memoria. La dieta depurativa è dunque un toccasana per corpo e mente, provare per credere.

Impostazioni privacy