Le 10 domande da non fare mai al primo appuntamento: rovini subito l’atmosfera

Se non vuoi che il vostro primo appuntamento sia anche l’ultimo, evita assolutamente queste 10 domande.

“Non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione” diceva Oscar Wilde, e a quanto pare aveva ragione, perché un primo incontro può andare bene, o malissimo, ma tutto dipende da cosa si fa e si dice all’inizio, al primissimo approccio. Ecco perché dovresti stare attento a non commettere questi errori.

le 10 domande da non fare la prima volta
Lista delle 10 domande da evitare al primo appuntamento (velvetsyle.it)

Il primo appuntamento serve a rompere il ghiaccio, ma se tocchi argomenti scomodi, troppo personali, sei pretenzioso, o annoi il tuo interlocutore, questo potrebbe perdere interesse in pochi minuti. Dunque se desideri che il tuo primo appuntamento vada alla grande, e se magari hai aspettato tanto quest’incontro, ricordati quali sono le 10 domande da non fare.

Primo appuntamento, 10 domande da evitare assolutamente

Il primo appuntamento è una cosa seria, tant’è che Oscar Wilde diceva “Non avrai mai una seconda opportunità di fare una prima buona impressione”. Questo significa che ciascuno di noi, anche a livello inconsapevole, analizza una persona e prova interesse, o prova al contrario disinteresse già nel corso dei primi minuti che si trova di fronte a lei o a lui.

le 10 domande da non fare la prima volta
Cosa non chiedere a un primo appuntamento (velvetsyle.it)

Secondo alcuni bastano appena pochi secondi per capire se una persona ci piace oppure no. Senza voler estremizzare, occorre sapere che è molto importante sentirsi a proprio agio al primo appuntamento per permettere all’altro di conoscerci, e far sentire a proprio agio la persona che è seduta di fronte a noi.

Di fondamentale importanza è evitare imbarazzi che non consentono di chiacchierare apertamente, né di rompere il ghiaccio, e per riuscirci bisogna tenersi alla larga da alcuni argomenti tabù: racconteresti la tua prima la tua vita privata a un perfetto sconosciuto? molto probabilmente la maggior parte delle persone che sta leggendo dentro di sé ha risposto di no.

Questo atteggiamento è normale perché la persona che abbiamo di fronte non è qualcuno per cui nutriamo fiducia  Inoltre ci sono delle domande scomode, impertinenti, sfacciate, indelicate, o dalle risposte troppo scontate. Alcune di queste riguardano il futuro e altre, al contrario, il passato. Nulla di quello che è accaduto nel passato dovrebbe compromettere le esperienze future.

Inoltre bisogna tener presente che non ci si può aspettare da uno sconosciuto o da una sconosciuta che abbia già le idee chiare su di noi. Ecco la lista definitiva delle 10 domande da cui tenersi assolutamente lontani al primo appuntamento, se non si vuole rischiare che diventi anche l’ultimo:

  1. Perché sei ancora single?
  2. A quali app di appuntamenti sei iscritto o iscritta?
  3. A cosa pensi porterà questa conoscenza?
  4. Perché la tua precedente relazioni è finita?
  5. Vorresti avere dei figli?
  6. Stai vedendo altre persone?
  7. Cosa cerchi in una relazione?
  8. Com’era il tuo ex, o la tua ex?
  9. Parlami di te.
  10. Cosa ti piace fare?
Impostazioni privacy