Amadeus, la sua dieta per reggere i ritmi estenuanti del Festival: c’è un solo piatto (particolarissimo) a cui non riesce a resistere

Amadeus segue da sempre un’alimentazione particolare durante il Festival. Esiste però un piatto a cui, nonostante tutto, non rinuncia. Ecco di quale si tratta.

Mangiare bene durante i serratissimi ritmi del Festival di Sanremo è sicuramente un buon modo per poter contare sul pieno di energie e su un organismo in grado di sostenere le tante ore in piedi. Un aspetto che il conduttore Amadeus non trascura mai e per il quale è diventato anche piuttosto noto.

amadeus piatto speciale
Amadeus e il piatto a cui non rinuncia neanche a Sanremo (velvetstyle.it)

A partire dalla colazione che fa sempre con cappuccino, brioche e yogurt con cereali integrali, il conduttore segue infatti uno stile alimentare leggero e al contempo nutriente. C’è solo un piatto al quale, a quanto pare, non è disposto a rinunciare. E non si tratta solo della pasta.

Il piatto al quale Amadeus non rinuncia neanche durante il Festival di Sanremo

Iniziamo con un’importante premessa che riguarda Amadeus in particolare. Dopo un problema di salute avuto da bambino, il conduttore mangia da sempre cibi con poco sale e segue un’alimentazione leggera e priva di piatti troppo elaborati. Una strategia che gli consente di mantenersi in forma e in salute. Ormai da anni, il conduttore del Festival ha infatti rinunciato alla carne rossa, al pane, a ogni snack e a bibite zuccherate. La sua alimentazione è quindi a base di cereali come la pasta (che mangia sempre a pranzo) e da proteine magre e verdure.

amadesu piatto speciale
Amadeus e il piatto a cui non rinuncia neanche a Sanremo (photo Instagram @amadeusonoio) (velvetstyle.it)

Uno stile alimentare che segue anche durante i giorni della famosa kermesse canora in cui, per ovvi motivi, non cena preferendo una banana o qualche cucchiaio di riso per poi rimandare il pasto serale a fine programma e, quindi, in piena notte. Detto ciò, c’è un piatto al quale Amadeus non rinuncia ed è il pollo al curry con il riso. Un piatto che ama da sempre e che non si fa mancare mai, neppure durante il Festival. C’è da dire che, contrariamente a quanto si possa pensare, il riso al curry è declinabile anche in versioni piuttosto sane e adatte sia a mantenersi in forma che leggeri.

Grazie alla presenza di spezie, non necessita infatti di troppo sale e avendo come ingredienti principali riso e pollo rappresenta anche una scelta bilanciata e in grado di dare sia le giuste energie che il buon umore, aspetto che nella vita serve sempre. Insomma, con qualche sfizio e il mantenimento di abitudini che segue anche a casa. Amadeus è in grado di mantenere i ritmi del Festival senza grossi problemi e tutto grazie alla sua alimentazione studiata ad hoc.

Impostazioni privacy