Amadeus età, figli, dove vive, ex moglie, Giovanna Civitillo: tutto su di lui

Chi è precisamente Amadeus, il conduttore che ha saputo conquistare l’affetto del grande pubblico italiano? Sono state svelate alcune informazioni e curiosità sulla sua vita privata e lavorativa. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui. 

Nato a Ravenna nel 1962, Amadeus è senz’altro uno dei volti più amati del mondo dello spettacolo italiano. Ha infatti raggiunto la notorietà nel piccolo schermo grazie ai numerosi programmi televisivi a cui ha magistralmente preso parte. Dagli ultimi anni, è il conduttore e diretto artistico del Festival di Sanremo e oggi è sempre più attivo nel palinsesto Rai.

Molti fan si sono chiesti spesso cosa avesse fatto prima della popolarità e come sia stata la sua vita sentimentale. Questo è quello che si sa al momento.

La biografia e la carriera di Amadeus

Il suo vero nome è Amedeo Umberto Rita Sebastiani ed è figlio di genitori palermitani. Il presentatore si è però trasferito a Verona quando era molto piccolo e, dopo aver conseguito il diploma, ha iniziato a lavorare nei bar e nelle discoteche come disk jokey; è entrato in seguito nel servizio militare in qualità di marconista a San Giorgio a Cremano. Il suo primo debutto nel mondo dello spettacolo è invece avvenuto nel 1986 a Radio Deejay e poi a Radio Capital Music.

amadeus tutto su di lui
Amadeus chi è: cosa sappiamo sul famoso conduttore (foto: Ansa) velvetstyle.it

Ha infatti conosciuto – grazie a questa esperienza – i suoi colleghi e amici Fiorello, Jovanotti e Marco Baldini. Amadeus passa nel piccolo schermo dopo l’avventura in radio, e inizia così a partecipare ai suoi primi programmi televisivi tra cui Festivalbar, Domenica In, Buona Domenica, Matricole, Meteore, L’Eredità, Chi vuol essere milionario, Mezzogiorno in famiglia, Reazione a Catena e I Soliti Ignoti. Dal 2020 è al timone del Festival di Sanremo e la sua presenza sul palco dell’Ariston ha subito conquistato i telespettatori italiani. Il presentatore è stato il conduttore – e direttore artistico – del Festival anche nel 2021, 2022, 2023 e lo sarà nel 2024.

Amadeus nella vita privata

Il conduttore è stato sposato – dal 1993 al 2007 – con Marisa Di Martino. Dalla loro storia d’amore è nata la figlia Alice, venuta al mondo nel 1997 e che ha conseguito da poco una laurea in Fashion Business presso l’Istituto Marangoni di Milano. Nel corso della sua conduzione de L’Eredità, Amadeus ha la possibilità di incontrare la showgirl e ballerina Giovanna Civitillo.

I due si innamorano e iniziano una bella relazione, da cui nasce nel 2009 il loro figlio José Alberto. La coppia decide poi di pronunciare il fatidico sì e, 10 anni dopo, di rinnovare le promesse nuziali in Chiesa. La famiglia vive oggi nella zona centrale di Milano, ma ha anche una grande casa a Roma. Amadeus e Giovanna sono sempre più innamorati e felici, e lo dimostrano spesso sul loro profilo social in comune.

Pare inoltre che il suo patrimonio sia molto alto dato che, per i suoi tre Festival di Sanremo, il conduttore avrebbe guadagnato circa 500/600mila euro per ricoprire il ruolo di direttore artistico e presentatore. A questa cifra bisogna chiaramente aggiungere i compensi del lavoro che svolge solitamente in tv nei vari programmi televisivi di cui è protagonista. 

Impostazioni privacy