Mara Venier età, ex mariti, studi, dove vive, patrimonio, figli, nipoti: tutto sulla regina della tv

Chi è precisamente Mara Venier, la conduttrice che ha saputo conquistare i cuori di migliaia di italiani? Ecco qualche informazione e curiosità sulla sua vita professionale e privata. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei.

Nata a Venezia nel 1950, la Venier è senz’altro una delle presentatrici più amate del piccolo schermo italiano. La donna ha infatti raggiunto la popolarità grazie al suo incredibile talento e alla sua simpatia, con i quali è riuscita a conquistare i cuori di migliaia di telespettatori. Ed è ormai la Regina indiscussa del tv show Domenica In, in onda ogni domenica su Rai 1. I fan si chiedono spesso cosa abbia fatto nel passato e come sia stata la sua vita privata.

Molti fan si sono chiesti spesso cosa avesse fatto lei prima della popolarità e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Questo è quello che si sa al momento.

Biografia e carriera di Mara Venier

La conduttrice ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo dello spettacolo e ha debuttato per la prima volta al cinema prendendo parte alle riprese di un film di Sergio Capogna. La stessa ha poi partecipato a un progetto tv di Dario Argento e ha recitato in alcuni film in compagnia di Renato Pozzetto, Jerry Calà e Lino Banfi. La Venier ha anche recitato in varie fiction televisive come La voce del cuore con Gianni Morandi. Il vero successo è per lei arrivato però nel 1988, quando ha condotto per la prima volta il programma pomeridiano domenicale Troppo Forti su Rai 1.

mara venier chi è
Mara Venier chi è, tutto su di lei (foto: Ansa) velvetstyle.it

E’ in seguito diventata il volto del talk show Domenica In nel 1993, e questa sua esperienza l’ha fatta diventare uno dei personaggi più amati del piccolo schermo italiano. Si sono poi susseguite altre collaborazioni come quelle con Mike Bongiorno, Corrado e Gerry Scotti. E’ oggi un volto fisso di Domenica In, trasmissione Rai che riscuote sempre un grande successo e che raggiunge altissimi livelli di ascolti.

Mara Venier nella sua vita privata

La conduttrice è stata in passato legata sentimentalmente a Francesco Ferrari, originario di Mestre e con il sogno di entrare nel mondo del cinema. Dalla loro storia d’amore è venuta al mondo la primogenita Elisabetta Ferracini, nata nel 1967 quando entrambi erano giovanissimi. I due si sono sposati qualche tempo dopo ma il loro matrimonio è terminato all’improvviso. La Venier ha in seguito sposato – nel 1984 – Jerry Calà da cui si è però separata tre anni dopo. La conduttrice è anche mamma di Paolo, il figlio nato dal suo legame amoroso con l’attore Pierpaolo Capponi.

Nel 1997, Mara si lega a Renzo Arbore e in seguito anche all’attore Armand Assante. Il vero colpo di fulmine è però arrivato con il produttore cinematografico Nicola Carraro, con cui si è sposata nel 2006 e da cui non si è più separata. La conduttrice è oggi nonna di Claudio e Giulio, che ama alla follia e che mostra spesso sui suoi profili social, e vive nel centro di Roma su un attico con una vista mozzafiato.

Impostazioni privacy