Sanremo, tutti pazzi per il look di Maria Esposito: il motivo del nastro rosso

Festival di Sanremo, tutti pazzi per il look scelto dall’attrice Maria Esposito: il nobile significato del nastro rosso. Tutti i dettagli. 

Attrice emergente, Maria Esposito ha conquistato una grandissima fetta di pubblico grazie alla sua interpretazione in Mare Fuori. Conosciuta anche con il nome di Rosa Ricci, la giovanissima artista si sta imponendo sempre più sulla scena italiana. Molto apprezzata dalla critica per la sua versatilità e soprattutto per l’enorme impegno e dedizione che mette nel suo lavoro.

Maria Esposito, il look dell'attrice
Maria Esposito (velvetstyle.it)

Il ruolo di Rosa Ricci le ha permesse non solo di consacrarsi sulla scena, ma le ha aperto innumerevoli porte nel mondo dello spettacolo. Tanto è vero che è il secondo anno consecutivo che l’attrice calca, insieme ai suoi colleghi, il prestigioso palcoscenico del Festival di Sanremo.

Maria Esposito, l’attrice di Mare Fuori lascia il pubblico dell’Ariston senza parole. Il messaggio dietro la scelta del look

Come accennato precedentemente, il grande successo ottenuto con la serie Mare Fuori ha consentito a Maria di farsi conoscere non solo in televisione, ma anche nel mondo dei social – dove, nel giro di brevissimo tempo, ha ottenuto un seguito di oltre 1 milione di follower.

Sanremo, il look di Maria Esposito
Maria Esposito sul palcoscenico di Sanremo (Foto da IG@mariaespositoreal) (velvetstyle.it)

In concomitanza con il lancio della quarta stagione della fortunata serie, l’attrice di Mari Fuori, insieme ai suoi colleghi ormai divenuti amici, ha fatto ritorno sul palcoscenico dell’Ariston. Non solo un momento di celebrazione del talento degli artisti, ma anche l’occasione per trasmettere al pubblico (in teatro e a casa) un messaggio di grande spessore.

Il cast, infatti, ha parlato d’amore e al tempo stesso di violenza. Questo perché nel 2024 parlare di amore, talvolta, vuol dire anche parlare di femminicidio. Parole così diverse, così estranee fra di loro ma al tempo stesso così terribilmente vicine ed attuali. Cambiare si può e si deve – il messaggio lanciato dai giovani attori.

Ad avvalorare ancor di più il toccante monologo è stata la scelta dell’abito di Maria Esposito che è salita sul prestigioso palcoscenico dell’Ariston con un abito nero firmato David Koma. Ma a risaltare all’occhio è stato, ovviamente, il foulard rosso fieramente indossato dall’attrice. 

È risaputo, infatti, che il rosso è simbolicamente legato alla lotta contro la violenza sulle donne e in questo modo l’attrice napoletana non ha fatto altro che enfatizzare e rafforzare le parole pronunciare sul palcoscenico. La sua presenza, la sua scelta l’hanno resa simbolo delle donne che, ancora oggi, lottano in nome dei loro diritti e della loro vita.

Impostazioni privacy