Lavatrice, smetti di dare la caccia ai calzini spaiati: il metodo no stress per non perderli più

Lavatrice e calzini spaiati: un problema che riguarda proprio tutti! Ecco il metodo infallibile per preservarli e non perderli più.

Non c’è cosa più bella di fare la lavatrice, e rendersi conto di essere riusciti a ottenere un bucato morbido, pulito e profumato. Indossare capi appena lavati che emanano freschezza e pulizia, infatti, è tra le sensazioni più belle che si possano provare.

Lavatrice e calzini spaiati
Calzini spaiati in lavatrice (Velvetstyle.it)

Così come lo è anche quella di farsi travolgere dalla morbidezza e del profumo di pigiami e biancheria pulita quando, dopo una lunga giornata di lavoro, si fa ritorno a casa. Di certo, non si può affermare che occuparsi del bucato non è di certo tra le cose più divertenti da fare, ma il risultato che si ottiene non può che regalare grandi soddisfazioni.

C’è da dire, però, che fare le lavatrici non è così semplice come si pensa. In realtà, infatti, vi sono tantissime cose a cui pensare in questi casi, come, ad esempio, dividere i capi che non possono essere lavati insieme, valutare i programmi da usare, e comprendere frequenti lavaggi di biancheria intima in modo da averla a disposizione sempre pulita giorno dopo giorno.

Quando si parla di biancheria, ovviamente, non si possono non menzionare i calzini, indumento che tutti noi utilizziamo quotidianamente, ma che di certo non si può menzionare tra gli alleati della lavatrice. Tutti, infatti, abbiamo uno o più paia di calzini spaiati nell’armadio, e ciò vuol dire che abbiamo imparato, a nostre spese, quanto sia facile “perderli” durante i lavaggi. In realtà, questa è una situazione facilmente evitabile, grazie a un metodo molto semplice che chiunque può mettere in pratica. Scopriamolo insieme.

Basta calzini spaiati in lavatrice: ecco il metodo efficace che in pochi conoscono

Dopo ogni lavatrice, si sa, il bucato deve asciugare prima di essere piegato e riposto negli armadi. Per questo motivo, siamo soliti trasferire i nostri capi o su uno stenditoio o in asciugatrice, ed è proprio in questo momento che ci si accorge che i calzini che pensavamo fossero in coppia, in realtà, sono spaiati.

Coppie-di-calzini
Come evitare di perdere i calzini (Velvetsyle.it)

In alcuni casi, infatti, durante i lavaggi le calze possono “nascondersi” all’interno delle maniche delle maglie o nelle gambe dei pantaloni, ad esempio, così come potrebbero infilarsi tra la gomma e il cestello dell’elettrodomestico.

Per far sì che ciò non accada più possiamo affidarci a un metodo tanto semplice quanto efficace, ovvero, riporre i calzini in un sacchetto a rete prima di ogni lavaggio. In questo modo, risolveremo il problema delle calze spaiate in quanto, quando ci ritroveremo a svuotare la lavatrice, esse saranno ancora tutte insieme all’interno del sacchetto.

Impostazioni privacy