Cervicale contratta, questo massaggio fa miracoli: ti bastano 5 minuti al giorno

Avere la cervicale contratta può essere davvero molto fastidioso, ma con questo massaggio ti sentirai subito meglio: provare per credere!

Al contrario di quanto si possa pensare, sono davvero tantissime le persone che ogni giorno soffrono di dolori e di contratture alla cervicale. Le cause all’origine del fenomeno possono essere molteplici. Movimenti bruschi, contratture muscolari, postura scorretta, accumulo di stress e tensione, repentini cambiamenti climatici e chi più ne ha più ne metta.

cervicale contratta rimedio
Con questo massaggio puoi dire addio alla cervicale contratta (Velvetstyle.it)

Ad ogni modo, a prescindere dal motivo che risiede alla base del problema, avere la cervicale contratta può causare non pochi problemi nella vita quotidiana. Dal mal di testa alla nausea, dalle vertigini ad altri disturbi sensoriali all’udito e alla vista, fino ad arrivare ai casi più gravi in cui chi soffre di cervicale rimane spesso costretto a letto.

Ma niente paura, perché grazie a questo semplice massaggio si potrà alleviare il dolore in un battibaleno. Bastano solo 5 minuti di tempo al giorno e come per magia potrai dire addio per sempre a tutti i tuoi guai!

Addio cervicale contratta: bastano 5 minuti di questo massaggio

Se anche tu soffri sempre di dolore alla cervicale devi assolutamente provare ad eseguire questo semplice automassaggio per 5 minuti al giorno. Vedrai, basteranno davvero poche mosse per liberarsi per sempre del problema. Sei curioso di saperne di più? Allora bando alle ciance e continua subito a leggere il nostro articolo di oggi.

cervicale contratta massaggio
Addio cervicale contratta: basta questo massaggio (Velvetstyle.it)

Non dovrai fare altro che replicare queste manovre facili facili direttamente a casa tua come spiegano gli esperti del profilo Instagram @buddyfit e @rehalibra e ti sentirai subito meglio. Vediamo come procedere nel dettaglio:

  1. per prima cosa riscalda un olio, una crema o un altro unguento e spalmalo omogeneamente su tutta la superficie del corpo interessata dal dolore;
  2. inizia prima ad eseguire delle circonduzioni in senso antiorario;
  3. prosegui poi incrociando le dita dietro al collo in modo tale da farle successivamente scorrere in avanti, distendendo nel frattempo il capo;
  4. esercita quindi delle leggere pressioni circolari su tutto il tratto laterale;
  5. concludi il tuo automassaggio muovendo le mani dal basso verso l’alto, applicando una discreta pressione alla fine, nella zona alta del collo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Buddyfit (@buddyfit)

Vedrai, ti basterà eseguire questi semplici gesti per 5 minuti al giorno e non solo ti sbarazzerai del dolore alla cervicale una volta per tutte, ma progressivamente riuscirai anche a prevenire le contratture. Cosa aspetti a provarci anche tu? Funziona davvero!

Impostazioni privacy