Ignazio Boschetto, agli esordi pesava 35 Kg in più: la foto e la dieta che gli ha fatto recuperare la forma

Come ha fatto Ignazio Boschetto a perdere 35 Kg? Il cambiamento rispetto agli esordi è palese, ecco la dieta che ha seguito.

Con una voce come la sua è davvero difficile non farsi notare, e questo Ignazio Boschetto lo sa molto bene. Nel corso degli anni l’artista bolognese ma di origini siciliane vanta all’attivo una carriera a dir poco incredibile, insieme agli amici e colleghi Piero Barone e Gianluca Ginoble del trio Il Volo.

ignazio boschetto dieta
Come ha fatto Ignazio Boschetto a dimagrire così tanto? (Velvetstyle.it)

La grande fama per i tre giovani artisti è arrivata ormai parecchi anni fa quando, ancora adolescenti, hanno preso parte a Ti lascio una canzone. Con il tempo il trio è diventato sempre più famoso, grazie anche alla vittoria del 2015 al Festival di Sanremo con Grande amore. A distanza di quasi 10 anni i tre artisti sono tornati all’Ariston con Capolavoro, il brano già diventato record di ascolti in Italia.

Oggi tutti conoscono Ignazio Boschetto non soltanto per i suoi successi nel mondo della musica ma anche e soprattutto per i gossip sul suo conto. Nonostante la sua enorme notorietà, infatti, il cantante è sempre riuscito a mantenere un certo riserbo per quanto riguarda la sua vita privata, fatta eccezione per qualche incursione del mondo del gossip nelle sue relazioni. Amatissimo in tutto il mondo, Boschetto è cambiato parecchio nel corso degli anni. Ma come ha fatto a dimagrire così tanto?

Ignazio Boschetto, svelata la dieta che gli ha fatto perdere più di 30 Kg

Come già accennato, Boschetto e i suoi colleghi de Il Volo sono diventato famosissimi quando erano ancora molto giovani. Negli anni, infatti, il corpo di un adolescente arriva a cambiare molto ed è questa la prima spiegazione della trasformazione del cantante italiano. Confrontando le immagini degli esordi con quelle più attuali, però, si vede una vera e propria metamorfosi che ha interessato l’artista.

dieta ignazio boschetto
I cantanti de Il Volo nel 2011 (foto Ansa) (Velvetstyle.it)

Secondo quanto riportato da trend-online.com, Boschetto ha perso ben 35 Kg. Il cantante è riuscito a dimagrire così tanto grazie all’unione di dieta e sport, che pratica ormai da parecchio tempo.

L’artista, infatti, ha affermato di seguire un regime alimentare stilato da esperti, e di allenarsi costantemente con un personal trainer. La dieta di Boschetto prevede la separazione delle proteine e la limitazione dei carboidrati. Il cantante non mischia mai carne e formaggi, e dice stop ai carboidrati dalle 4 del pomeriggio in poi.

Grazie a questi accorgimenti Boschetto è riuscito a perdere parecchio peso, passando dal ragazzino paffuto del passato all’uomo alto e snello di oggi. All’età di quasi 30 anni, Ignazio sta per convolare a nozze con la sua fidanzata Michelle Bertolini, ex Miss Venezuela.

Impostazioni privacy