Eleganza e lusso dietro un colore da sempre sottovalutato: è il must have del 2024

Un colore must have del 2024, che vedrete in tutte le sfilate di questo anno: vi presentiamo il nuovo colore di tendenza del 2024.

Come tutti ben sanno, la moda cambia, si evolve e si trasforma. Lo afferma la citazione di una grande stilista francese, che ha fatto la storia della moda e simbolo dell’indipendenza e della forza femminile, Coco Chanel: “la moda passa, ma lo stile resta“. Ogni anno, infatti, i colori che prevalgono su ogni capo di abbigliamento e accessori, cambiano, diventando di tendenza.

https://www.velvetstyle.it/2024/02/20/matrimonio-chic-e-quasi-gratis-coi-5-trucchi-dei-wedding-planner/
Colore di tendenza 2024, passerelle di Gucci (sx) e Victoria Beckham (dx) – Credits: Gucci/launchmetrics spotlight – Victoria Beckham/launchmetrics spotlight (Velvetstyle.it)

Anche quest’anno, c’è un colore in particolare che prevale su tutti gli altri, da poter abbinare a qualsiasi cosa. Non troppo eccentrico, vistoso o estroso, troviamo una tonalità che rimane neutra, che valorizza tutti i colori della pelle, che sta bene in ogni sua sfumatura, con qualsiasi altro colore e in ogni forma. Lo abbiamo già visto e sicuramente indossato, perché è uno di quegli elementi che non passano mai e che, in ogni anno e in ogni stagione, fa la sua bella figura.

Moda e stile: il colore di tendenza del 2024

Se, un tempo, i trend della moda si orientavano verso stampe, texture, pois, tartan e colori eccentrici, nel mondo fashion di oggi, prevale l’eleganza, il minimal e il neutro. La stravaganza ha sempre il suo perché, ma per essere eleganti e raffinati, non c’è bisogno di esagerare, basta saper indossare piccole cose, ma farsi notare comunque per il proprio stile irripetibile; questo è il messaggio che lancia il nuovo colore di tendenza dell’anno 2024.

16arlington grey
Il grigio è il nuovo trend del 2024, sfilata 16Arlington – Credits: 16Arlington (Velvetstyle.it)

Questo specifico colore, un tempo, non veniva valorizzato molto, ma sottovalutato e visto come non necessario, mentre, oggi, la situazione si è ribaltata, mettendo in primo piano questa tonalità, diventata un must have, che è stato riconosciuto positivamente per la sua importanza e per il suo potenziale, stiamo parlando del grigio. Non più associato ad una tuta sportiva alla Rocky Balboa o ad un colore spento, che rimanda al brutto tempo, piovoso e nebbioso. Il grigio, attualmente, è il colore che domina le passerelle per la primavera di ogni brand di alta moda, da Prada e Gucci, a Victoria Beckham.

Creazioni monocromatiche e accessori che spiccano, realizzati utilizzando tutte le sfumature del colore grigio. Il duo, ubicato a Londra, di fashion designer, dietro 16Arlington, Marco Capaldo e Federica Cavenati, nella loro collezione Primavera/Estate 2024, hanno provato come il grigio possa essere un colore pop, vivido in ogni sua sfumatura, specialmente se abbinato ai giusti accessori e a colori contrastanti.

Prada grey handbag
Prada presenta la nuova handbag in nappa, colore grigio (Credits: Prada) (Velvetstyle.it)

Prada ha realizzato una borsa a mano, stile bauletto, in nappa, con una tonalità del grigio molto chiara, perfetta per tutti coloro che vedono la bellezza nell’imperfezione. Sia l’alta moda che il ready-to-wear, come H&M, Mango, Zara, ecc.. hanno trovato stimoli nel grigio, osando in ogni sfumatura, vicino ad accessori contrastanti, in diversi materiali, dal cashmere, alla pelle, fino al pizzo.

Impostazioni privacy