Un colore must have del 2024, che vedrete in tutte le sfilate di questo anno: vi presentiamo il nuovo colore di tendenza del 2024.
Come tutti ben sanno, la moda cambia, si evolve e si trasforma. Lo afferma la citazione di una grande stilista francese, che ha fatto la storia della moda e simbolo dell’indipendenza e della forza femminile, Coco Chanel: “la moda passa, ma lo stile resta“. Ogni anno, infatti, i colori che prevalgono su ogni capo di abbigliamento e accessori, cambiano, diventando di tendenza.
Anche quest’anno, c’è un colore in particolare che prevale su tutti gli altri, da poter abbinare a qualsiasi cosa. Non troppo eccentrico, vistoso o estroso, troviamo una tonalità che rimane neutra, che valorizza tutti i colori della pelle, che sta bene in ogni sua sfumatura, con qualsiasi altro colore e in ogni forma. Lo abbiamo già visto e sicuramente indossato, perché è uno di quegli elementi che non passano mai e che, in ogni anno e in ogni stagione, fa la sua bella figura.
Se, un tempo, i trend della moda si orientavano verso stampe, texture, pois, tartan e colori eccentrici, nel mondo fashion di oggi, prevale l’eleganza, il minimal e il neutro. La stravaganza ha sempre il suo perché, ma per essere eleganti e raffinati, non c’è bisogno di esagerare, basta saper indossare piccole cose, ma farsi notare comunque per il proprio stile irripetibile; questo è il messaggio che lancia il nuovo colore di tendenza dell’anno 2024.
Questo specifico colore, un tempo, non veniva valorizzato molto, ma sottovalutato e visto come non necessario, mentre, oggi, la situazione si è ribaltata, mettendo in primo piano questa tonalità, diventata un must have, che è stato riconosciuto positivamente per la sua importanza e per il suo potenziale, stiamo parlando del grigio. Non più associato ad una tuta sportiva alla Rocky Balboa o ad un colore spento, che rimanda al brutto tempo, piovoso e nebbioso. Il grigio, attualmente, è il colore che domina le passerelle per la primavera di ogni brand di alta moda, da Prada e Gucci, a Victoria Beckham.
Creazioni monocromatiche e accessori che spiccano, realizzati utilizzando tutte le sfumature del colore grigio. Il duo, ubicato a Londra, di fashion designer, dietro 16Arlington, Marco Capaldo e Federica Cavenati, nella loro collezione Primavera/Estate 2024, hanno provato come il grigio possa essere un colore pop, vivido in ogni sua sfumatura, specialmente se abbinato ai giusti accessori e a colori contrastanti.
Prada ha realizzato una borsa a mano, stile bauletto, in nappa, con una tonalità del grigio molto chiara, perfetta per tutti coloro che vedono la bellezza nell’imperfezione. Sia l’alta moda che il ready-to-wear, come H&M, Mango, Zara, ecc.. hanno trovato stimoli nel grigio, osando in ogni sfumatura, vicino ad accessori contrastanti, in diversi materiali, dal cashmere, alla pelle, fino al pizzo.
Nel mondo dell’interior design, proprio come nella moda, ci sono tendenze destinate a sopravvivere una…
Dietro una pelle luminosa, compatta e uniforme non si nasconde un trattamento miracoloso, ma una…
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…