Eleganza+e+lusso+dietro+un+colore+da+sempre+sottovalutato%3A+%C3%A8+il+must+have+del+2024
velvetstyle
/2024/02/20/eleganza-e-lusso-dietro-un-colore-da-sempre-sottovalutato-e-il-must-have-del-2024/amp/
Fashion News

Eleganza e lusso dietro un colore da sempre sottovalutato: è il must have del 2024

Un colore must have del 2024, che vedrete in tutte le sfilate di questo anno: vi presentiamo il nuovo colore di tendenza del 2024.

Come tutti ben sanno, la moda cambia, si evolve e si trasforma. Lo afferma la citazione di una grande stilista francese, che ha fatto la storia della moda e simbolo dell’indipendenza e della forza femminile, Coco Chanel: “la moda passa, ma lo stile resta“. Ogni anno, infatti, i colori che prevalgono su ogni capo di abbigliamento e accessori, cambiano, diventando di tendenza.

Colore di tendenza 2024, passerelle di Gucci (sx) e Victoria Beckham (dx) – Credits: Gucci/launchmetrics spotlight – Victoria Beckham/launchmetrics spotlight (Velvetstyle.it)

Anche quest’anno, c’è un colore in particolare che prevale su tutti gli altri, da poter abbinare a qualsiasi cosa. Non troppo eccentrico, vistoso o estroso, troviamo una tonalità che rimane neutra, che valorizza tutti i colori della pelle, che sta bene in ogni sua sfumatura, con qualsiasi altro colore e in ogni forma. Lo abbiamo già visto e sicuramente indossato, perché è uno di quegli elementi che non passano mai e che, in ogni anno e in ogni stagione, fa la sua bella figura.

Moda e stile: il colore di tendenza del 2024

Se, un tempo, i trend della moda si orientavano verso stampe, texture, pois, tartan e colori eccentrici, nel mondo fashion di oggi, prevale l’eleganza, il minimal e il neutro. La stravaganza ha sempre il suo perché, ma per essere eleganti e raffinati, non c’è bisogno di esagerare, basta saper indossare piccole cose, ma farsi notare comunque per il proprio stile irripetibile; questo è il messaggio che lancia il nuovo colore di tendenza dell’anno 2024.

Il grigio è il nuovo trend del 2024, sfilata 16Arlington – Credits: 16Arlington (Velvetstyle.it)

Questo specifico colore, un tempo, non veniva valorizzato molto, ma sottovalutato e visto come non necessario, mentre, oggi, la situazione si è ribaltata, mettendo in primo piano questa tonalità, diventata un must have, che è stato riconosciuto positivamente per la sua importanza e per il suo potenziale, stiamo parlando del grigio. Non più associato ad una tuta sportiva alla Rocky Balboa o ad un colore spento, che rimanda al brutto tempo, piovoso e nebbioso. Il grigio, attualmente, è il colore che domina le passerelle per la primavera di ogni brand di alta moda, da Prada e Gucci, a Victoria Beckham.

Creazioni monocromatiche e accessori che spiccano, realizzati utilizzando tutte le sfumature del colore grigio. Il duo, ubicato a Londra, di fashion designer, dietro 16Arlington, Marco Capaldo e Federica Cavenati, nella loro collezione Primavera/Estate 2024, hanno provato come il grigio possa essere un colore pop, vivido in ogni sua sfumatura, specialmente se abbinato ai giusti accessori e a colori contrastanti.

Prada presenta la nuova handbag in nappa, colore grigio (Credits: Prada) (Velvetstyle.it)

Prada ha realizzato una borsa a mano, stile bauletto, in nappa, con una tonalità del grigio molto chiara, perfetta per tutti coloro che vedono la bellezza nell’imperfezione. Sia l’alta moda che il ready-to-wear, come H&M, Mango, Zara, ecc.. hanno trovato stimoli nel grigio, osando in ogni sfumatura, vicino ad accessori contrastanti, in diversi materiali, dal cashmere, alla pelle, fino al pizzo.

Caterina Fagiani

Published by
Caterina Fagiani

Recent Posts

Tendenze capelli 2024: quali colori scegliere questo anno, una parola d’ordine “osare”

Quali sono i colori e le tendenze per i capelli del 2024? Non commettere questi…

% giorni fa

Vuoi capelli sani e lucenti? Ecco i consigli perfetti!

I nostri capelli sono un vero e proprio bigliettino da visita. Ecco come prenderci cura…

% giorni fa

Extencion sopracciglia: quanto durano, costi e come evitare che si stacchino accidentalmente

Extencion sopracciglia non commettere questi errori: come evitare che si stacchino subito e come farle…

% giorni fa

Vuoi riordinare casa in modo semplice? Ecco le regole fondamentali del metodo Konmari

Avere una casa in ordine ci permette di stare bene ma come possiamo fare? Ecco…

% giorni fa

Tacchi alti: quali sono i trucchi per tenerli ai piedi tutto il giorno senza sentire dolore

Con questi trucchi degli esperti potrai tenere tutto il giorno i tacchi alti senza sentire…

% giorni fa

Alluce valgo: quali scarpe evitare assolutamente per non peggiorare la situazione

Alluce valgo, non commettere questi errori, i consigli degli esperti: evita assolutamente queste scarpe altrimenti…

% giorni fa