Camera da letto piccola: 8+1 idee di stile per massimizzare al meglio gli spazi

Hai bisogno di creare spazio nella tua camera da letto? Con questi piccoli trucchetti riuscirai a farla sembrare più grande in men che non si dica.

Dopo una giornata di lavoro estenuante non sogni altro che entrare in camera da letto e rilassarti un po’… solo per scoprire ancora una volta quanto sia tremendamente piccola. Avere una camera abbastanza grande per tutti i nostri bisogni può essere davvero complicato (e costoso), per cui bisogna fare affidamento su alcuni trucchi strategici per massimizzare lo spazio.

9 consigli per creare spazio in camera da letto
Come rendere la tua camera più spaziosa? Ecco 8+1 semplici consigli che ti aiuteranno – velvetstyle.it

Utilizzando infatti alcuni accorgimenti possiamo rendere il nostro spazio privato per eccellenza molto, molto più grande di quel che è in realtà. Quello che ti serve? Soprattutto tanta forza di volontà e voglia di riordinare e riposizionare mobili e affini. Quando sei pronto, puoi scoprire qui in basso 8+1 piccoli consigli che ti aiuteranno tantissimo a creare lo spazio di cui hai bisogno.

Come creare spazio in camera da letto? 8+1 idee perfette per farlo

  1. USA UNA CARTA DA PARATI A STRISCE: Una carta da parati a strisce ci fa sembrare gli spazi più grandi. Una a strisce verticali può dare l’illusione dell’altezza, mentre quella a strisce orizzontali amplia lo spazio percepito dalla nostra mente. Potete giocare anche con colori e larghezze per aggiungere profondità.
9 consigli per creare spazio in camera da letto
Aggiungere delle mensole nella tua camera da letto può creare molto spazio e riempire le pareti (velvetstyle.it)
  1. SCEGLI UNA TESTIERA CARINA: Preferite una testiera con una forma particolare per attirare l’occhio su di essa, distraendo l’osservatore dalle reali dimensioni della camera. Farla diventare il punto focale cattura l’occhio e aggiunge carattere alla nostra camera da letto.
  2. SFOGA LA TUA CREATIVITÀ CON I MOTIVI: Combina insieme motivi diversi con coperte, federe dei cuscini o tappeti, ricordando di bilanciare i colori utilizzati. Sceglietene di complementari e non esagerate.
  3. UTILIZZA DELLE MENSOLE: Le mensole sono un toccasana per lo spazio della nostra camera da letto. Le puoi posizionare pressoché ovunque (con criterio), non occupano spazio a terra e riempiono pareti che possono sembrare vuote.
  4. DISPONI A STRATI I TUOI TAPPETI: Può essere difficile posizionare i tappeti in uno spazio piccolo. L’ideale è porre come base un tappeto di colore neutro, e poi posizionare sopra di esso un tappeto più elaborato e con un motivo particolare.
  5. COMBINA SCRIVANIA E TAVOLO DA TRUCCO: Quando hai poco spazio disponibile a terra, combinare scrivania e tavolo da trucco ti permette di risparmiare molto spazio e di avere tutto ciò di cui hai bisogno a portata di mano. Se posizionato vicino al letto, può servire anche da comodino.
  6. USA DEGLI ARTWORK PER CREARE UN PUNTO FOCALE: Non vuoi cambiare la testiera del tuo letto? Allora crea un punto focale con quadri, poster o qualsiasi altro artwork, che però rifletta il tuo carattere e il tuo stile. Usali per attirare l’occhio verso un’area specifica.
  7. INVESTI NELLE TEXTURE DA PARETE: Se hai preso in considerazione di investire del denaro, puoi pensare di rivestire le pareti della camera con una texture, ad esempio con dei pannelli di legno. Questo crea interesse senza occupare alcuno spazio.
  8. FAI USO DELLO SPAZIO VERTICALE: Ultimo – ma non ultimo – consiglio, utilizza al meglio lo spazio verticale a tua disposizione. Anche posizionare delle tende vicine al soffitto può far sembrare la stanza molto più alta di quella che è in realtà.
Impostazioni privacy