Colazione buona e sana per i bambini? Ecco 3 idee perfette

La mattina è sempre un problema far fare colazione ai nostri figli? Ecco la soluzione! Questi consigli li ameranno, devo provarli assolutamente!

Capita a tutte le mamme la mattina, ma anche ai papà, di dover correre e chiedere mille volte ai propri figli di fare colazione. Molto spesso è un pasto che salterebbero volentieri ma questo non è assolutamente salutare.

Mamma che versa latte per colazione figli
Colazione buona e sana per i bambini? Ecco 3 idee perfette-Velvetstyle.it

Ecco quindi che oggi vi vogliamo consigliare alcune piccole idee che faranno cambiare la colazione dei vostri figli. Siete curiosi? Continuate a scorrere le prossime righe e prendete nota, ne sarà valsa assolutamente la pena, fidatevi di noi!

Colazione buona e veloce? Ecco i consigli per i più piccoli

La mattina purtroppo lo sappiamo molto bene ma è davvero complicata quando si hanno figli piccoli, non che poi la situazione cambi quando sono più grandi! Farli alzare per andare a scuola non è piacevole per nessuna età.

Ma una cosa importantissima c’è, ovvero la colazione. Non si deve mai e poi mai sacrificare a nessuna età. Il problema è che moltissime persone, e quindi anche bambini, la mattina non hanno particolarmente fame.

Piatto con frutta e disegno del sole
Tre idee semplici e veloci per la colazione-Velvetstyle.it

Ma non bisogna mai saltarla il motivo? Se siamo a digiuno da tante ore perché abbiamo dormito quando ci alziamo non abbiamo le energie necessarie per affrontare la giornata che ci aspetta, che sia di scuola o di lavoro.

Ecco quindi che specialmente nella fascia di età tra i 6 e i 10 anni la colazione dovrebbe avere circa il 15/20% delle calorie giornaliere. Parliamo di 270/360 calore. Ovviamente deve essere un pasto equilibrato.

Al suo interno dobbiamo trovare, carboidrati semplice, complessi e proteine. Ma come possiamo far fare colazione sia se hanno una preferenza per il salto o per il dolce? Iniziamo da quella dolce, possiamo proporre:

Gestione cookie