Vuoi realizzare uno scrub fatto in casa? Ecco le tre ricette facili ed economiche

È giunto il momento di prenderci cura della nostra pelle. Ecco come realizzare tre scrub perfetti con gli ingredienti che abbiamo in casa.

Sappiamo benissimo che il mese di maggio fa scattare in noi un campanello d’allarme che ci indica l’arrivo a grandi passi dell’estate. Questo vuol dire, ovviamente, che bisogna dedicare del tempo alla cura del nostro corpo.

Donna che applica lo scrub sulle gambe
Vuoi realizzare uno scrub fatto in casa? Ecco le tre idee perfette-Velvetstyle.it

In che modo? Facendo attenzione a quello che mangiamo, andando a fare una bella camminata e ovviamente curando il nostro corpo. E cosa c’è di meglio di un bello scrub che elimina tutte le impurità prima di applicare la nostra crema trattamento? Ecco tre idee facili e a costo zero.

Scrub fai da te economico? Assolutamente sì!

Realizzare in casa lo scrub ci aiuta ad eliminare tutto le cellule morte della nostra pelle. In solamente sette giorni riuscirai a vedere un miglioramento incredibile della pelle. Risulterà molto più liscia e uniforme.

Sappiamo benissimo che in commercio ci sono tanti ottimi prodotti ma vuoi mettere realizzarlo in casa e spendere veramente pochissimo. Noi oggi ti indicheremo ben tre scrub da realizzare. Ognuno ha una sua funzione specifica.

Cioccolato miele ed altri ingredienti per lo scrub
Come realizzare in casa lo scrub corpo in modo facilissimo-Velvetstyle.it

Un consiglio, prima di iniziare. Sarebbe ideale fare un bel bagno di vapore prima di iniziare. In questo modo la pelle aprirà i suoi pori e l’effetto finale sarà ampliato. Iniziamo con lo scrub per gambe liscissime.

Se vogliamo preparare la pelle abbronzatura questa è la scelta ideale, ci occorrono:

  • 4 kiwi
  • 1 cucchiaio di sale grosso
  • 1 cucchiaio d’olio d’oliva
  • succo di limone

Prendiamo una ciotolina ed uniamo tutti gli ingredienti. Amalgamiamo per bene e massaggiamo, sulla pelle asciutta, per 5 minuti. Trascorso questo tempo risciacquiamo con acqua tiepida. Le nostre gambe saranno liscissime immediatamente.

Passiamo a uno scrub anticellulite. Questo ci aiuterà a sentirci anche meglio quando ci vediamo allo specchio o vogliamo essere più sicure di noi stesse al mare. Il caffè, uno dei suoi ingredienti è un vero toccasana che allontana i liquidi. Ma che cosa ci occorre?

  • 2 cucchiai di fondi di caffè
  • 2 cucchiai di olio di mandorle
  • 2 cucchiai di sale fino

Come prima, prendiamo un contenitore ed amalgamiamo per bene tutti gli ingredienti. Dovremmo avere un composto bello omogeneo. Applichiamo nelle zone più critiche come glutei e fianchi e massaggiamo con delicatezza.

scrub in barattolo e caffè
Scrub corpo con il caffè è perfetto per la cellulite-Velvetstyle.it

Lasciamo in posa per circa 10 minuiti e poi facciamo la doccia. L’ultimo scrub ci aiuta a dire addio ai peli incarniti. Sappiamo bene che con le varie cerette è un problema che in questa stagione capita molto più spesso.

Ci occorrono:

  • polvere di caffè
  • sale
  • zucchero
  • olio d’oliva o di mandorle

In una ciotolina uniamo la polvere di caffè ed il sale, amalgamiamo il tutto ed uniamo lo zucchero. Continuiamo ad unire ed aggiungiamo per ultimo l’olio. Inumidiamo la pelle prima di applicare lo scrub. Spalmiamo e massaggiamo con delicatezza.

Sarebbe perfetto se ci aiutiamo con una spugna o un guanto con dei movimenti circolari. Risciacquiamo e poi applichiamo una crema. Adesso che conosci tutti questi consigli è giunto il momento di provarli, siamo certi che ci ringrazierai!

Gestione cookie