LifeStyle

Sport di tendenza per l’estate 2024: i più interessanti della stagione

Vuoi essere alla moda anche in fatto di sport estivi? Ecco che cosa puoi praticare per essere super cool. Non ti puoi sbagliare!

Quando arriva la bella stagione la voglia di allenarsi aumenta in modo incredibile. Anche chi non ha praticamente mai fatto nulla ha voglia di sperimentare qualcosa. Ecco quindi che ogni estate ci sono alcuni tipi di sport che vanno per la maggiore rispetto ad altri.

Quali sono gli sport di tendenza per l’estate 2024? Eccoli!-Velvetstyle.it

E quali sono quelli dell’estate che si sta avvicinando a passi da gigante? Scopriamo insieme come essere alla moda anche in fatto di sport. Una volta provati, specialmente uno, difficilmente riusciremo a fare senza!

Sport: ecco quelli super in per l’estate

Quando la bella stagione inizia a tutti noi viene in mente solamente una cosa, il mare, il sole e le vacanze. Ma per sentirci bene abbiamo anche voglia di fare un po’ di movimento. Questo ci permette di avere maggiori energie e di sentirci bene.

Tantissime persone in questo periodo iniziano ad allenarsi e lo sport che vediamo praticare maggiormente è la corsa. Ma se vogliamo qualcosa di diverso, che magari ci faccia già respirare l’aria di mare cosa possiamo fare?

Correre resta sempre uno sport di tendenza?-Velvetstyle.it

Noi oggi ti indichiamo alcuni sport che puoi fare in varie circostanze e che sono super alla moda per questa estate che sta arrivando ma che possiamo già praticare senza problemi. Iniziamo dal Windsurf. Parliamo di una tavola dove è fissata una vela e noi dobbiamo stare in equilibrio.

Ci servirà una buona resistenza allo sforzo e alleneremo braccia, spalle, polpacci. Anche il surf è perfetto. Una sorta di classico che non passa mai in estate. In questo caso alleneremo tutto il nostro corpo. Possiamo provare anche la sua versione a pancia in giù da sdraiati.

La tavola si chiama bodyboard ed è più piccola rispetto alla classica per il surf. Amiamo il mondo del mare? Perfetto come sport è l’immersione. Possiamo fare snorkeling oppure immersioni anche in piscina. Ovviamente in questo caso dobbiamo aver seguito un corso, non ci si improvvisa ad utilizzare bombole e quant’altro.

Se vogliamo immergerci in modo tranquillo e rilassato ci basteranno boccaglio ed occhialini, ecco che lo sport diventa rilassante! Ma una scelta perfetta per l’estate che unisce tantissime persone è fare jogging sulla spiaggia.

Non servono particolari attrezzature e ci permette di stare bene. Che cosa c’è di meglio, se abitiamo vicino al mare, correre al mattino presto con il sole che sorge, o la sera al tramonto? Ci alleneremo tantissimo perché il carico è maggiore rispetto a correre vicino casa sull’asfalto.

Le nostre caviglie e le ginocchia affronteranno un carico in più ma la nostra anima sarà leggerissima dopo questo sport perfetto per l’estate che non passa mai di moda. Ovviamente ricordati di mangiare qualche cosa una volta terminata la tua sessione di allenamento.

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista e mi piace scrivere su quello che riguarda il mondo della moda e di lifestyle.

Published by
Silvia Petetti

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa