Vuoi avere una super abbronzatura? Ecco cosa devi mangiare!

Se quest’estate vuoi essere super abbronzata non devi assolutamente dimenticarti di mangiare questi alimenti. Scopri l’elenco completo.

Quando arriva la bella stagione e soprattutto il caldo a tutti piace avere la pelle dorata. In questo modo possiamo dire addio al grigiore che ci ha accompagnato per tutto l’inverno. Ma come possiamo fare in modo che sia duratura e più veloce?

ragazza con parte del volto abbronzata e parte no
Vuoi avere una super abbronzatura? Ecco cosa devi mangiare!-Velvetsyle.it

Gli esperti di Velvetsyle hanno scovato gli alimenti che ci possono venire in nostro aiuto. Quindi se sei curiosa continua a leggere e poi fai un giro al supermercato. La tua abbronzatura ti ringrazierà e tutti ti chiederanno il tuo segreto.

Abbronzatura super? Ecco cosa mangiare

Sappiamo bene che avere una pelle dorata richiede un certo impegno e tempo da dedicare all’abbronzatura. Ma se non abbiamo poi così tante ore come possiamo fare? Quello che mangiamo ci può essere veramente di molto aiuto.

Ecco quindi che è importante scegliere con cura la nostra alimentazione. Ricordiamoci però che quando ci esponiamo al sole ci vuole sempre la protezione solare, non andiamo mai e poi mai senza.

Ragazza abbronzata con il costume
Cosa mangiare per avere una super abbronzatura-Velvetstyle.it

Sappiamo molto bene che in estate la frutta e la verdura ci aiutano moltissimo perché reintegrano i sali minerali, l’acqua, ci aiutano con la sudorazione. Per abbronzarci abbiamo bisogno di melanina, ovvero il pigmento scuro della pelle.

Ma non esiste in natura come alimento. Possiamo però aiutarlo con il suo precursore, ovvero il betacarotene. In questo caso possiamo trovarlo nella frutta di colore giallo o rosso-arancio, come ad esempio, pomodori, anguria, fragole, pesche, peperoni, carote, spinaci e radicchio rosso.

Il betacarotene, oltre ad aiutarci con la produzione di melanina è molto importante perché ci protegge dall’invecchiamento, ci aiuta con il sistema immunitario e circolatorio. Ma per avere una abbronzatura che duri nel tempo sono importanti anche altri alimenti:

  • i cibi rossi al loro interno hanno il licopene che ci protegge dal sole
  • la vitamina C che troviamo in kiwi, papaya, mango e mirtilli aiuta la produzione di collagene e mantiene elastica la pelle
  • la vitamina E che troviamo nell’olio extra vergine di oliva stimola la rigenerazione dell’epidermide
  • gli acidi grassi polinsaturi come Omega 3 e Omega 6 aiutano la formazione di melanina e possiamo trovarli nella frutta secca, o in alici, sgombri, orate, latte e avocado

Adesso che consoci tutti questi consigli per te quest’estate l’abbronzatura sarà incredibile e siamo certi che tutti ti chiederanno il tuo segreto. Lo ripetiamo nuovamente, però, è importantissimo quando ci mettiamo al sole per abbronzarci proteggere la nostra pelle dal sole.

Impostazioni privacy