Abbronzatura e lentiggini, come valorizzare al meglio la pelle con un trucco effetto natural

I trucchi degli esperti per valorizzare al meglio la pelle con lentiggini e abbronzatura: così crei un effetto natural perfetto. 

L’estate è la stagione in cui la nostra pelle si trasforma, accogliendo nuove sfumature dorate grazie all’abbronzatura e facendo emergere quelle piccole e caratteristiche lentiggini che molti di noi possiedono.

Abbronzatura e lentiggini, come valorizzare al meglio la pelle
Come valorizzare al meglio la pelle abbronzata e con lentiggini – Velvetstyle.it

Valorizzare questi elementi naturali attraverso il trucco può non solo esaltare la bellezza estiva ma anche conferire un aspetto fresco e radioso. In questo articolo, esploreremo come realizzare un make-up che celebri l’abbronzatura estiva e le lentiggini, mantenendo un effetto molto naturale.

Come valorizzare la pelle con abbronzatura e lentiggini

La scelta del fondotinta giusto è cruciale per ottenere una base che sembri il più naturale possibile. Un prodotto leggero ma efficace è il Vita Lumière Acqua di Chanel, che grazie alla sua texture a base di silicone in acqua offre una copertura leggera ma sufficiente per uniformare l’incarnato senza appesantirlo. L’applicazione con le dita aiuta a ottenere quel finish semi-matte desiderato, lasciando la pelle luminosa ma non lucida – ideale per chi ha una pelle da normale a mista.

Per nascondere eventuali imperfezioni o occhiaie senza sovraccaricare il viso, si può optare per un correttore leggero come l’Un-Dry Concealer di Nabla. Applicandolo sotto gli occhi con un pennello sottile si ottiene una correzione mirata ed efficace. Il contouring gioca un ruolo fondamentale nell’esaltare l’abbronzatura senza eccedere: utilizzando prodotti cremosi come il Soleil Tan de Chanel o alternative liquide o in polvere adatte al proprio tono di pelle, si possono definire le zone del viso che naturalmente catturano più sole (guance, fronte, naso) per un effetto abbronzato graduale e naturale.

Le lentiggini sono uno degli aspetti più affascinanti dell’abbronzatura estiva. Per enfatizzarle o ricrearle artificialmente mantenendo naturalità, si possono miscelare ombretti marroncini opachi applicandoli con precisione nelle zone desiderate. Questa tecnica permette di variare intensità e dimensione delle “finte” lentiggini per uno look giocoso ed estremamente personale.

Abbronzatura e lentiggini come truccare la pelle
Come truccare la pelle: abbronzatura e lentiggini da mettere in risalto – Velvetstyle.it

Per gli occhi si consiglia di optare per tonalità corallo luminose ed eteree come Lazy Days di Nabla sulla palpebra mobile e aggiungendo profondità nella piega dell’occhio con tonalità neutre matte utilizzate anche per le lentiggini artificiali. Le ciglia finte sono opzionali ma possono aggiungere quel tocco in più al look finale senza appesantirlo. Le labbra rimangono semplici: un rossetto nude applicato direttamente dall’astuccio permette di ottenere bordi sfumati che donano quell’effetto “le mie labbra ma meglio”. Il colore Stone Rose di Charlotte Tilbury è perfetto per questo scopo.

Un tocco leggerissimo di blush corallo sulle guance rinvigorisce ulteriormente il look conferendogli freschezza, mentre punti luce strategicamente posizionati (zigomi, arcata sopraccigliare) con illuminanti delicati completano questa proposta make-up estiva valorizzando ulteriormente i tratti del viso baciati dal sole.

Questo approccio al trucco estivo non solo celebra i cambiamenti della nostra pelle durante i mesi caldi ma lo fa rispettando la sua naturalezza ed esaltandone ogni particolare bellezza – dalle sfumature dorate dell’abbronzatura alle piccole imperfezioni rappresentate dalle amate lentiggini.

Impostazioni privacy