Figli dei Vip che hanno seguito le orme dei genitori, dal cinema alla musica alla moda: ecco chi sono

Dal cinema alla musica, passando per le passerelle di moda, scopriamo le storie di alcuni figli dei Vip che hanno intrapreso una carriera nel mondo dello spettacolo

Da Hollywood a Cinecittà, passando per il mondo della musica e per quello della moda, sono tanti i figli dei Vip che hanno seguito le orme dei loro genitori famosi. La dimostrazione che il cognome a volte conta. Non solo per i privilegi che può conferire, ma anche per il talento che può trasmettere.Molti personaggi di successo della generazione contemporanea sono attori, cantanti, musicisti e modelle figli di celebrità che hanno conquistato il successo. Un fenomeno questo che non è solo di stratta attualità ma riguarda anche nomi che sono sulla cresta dell’onda già da decenni.

David e Victoria Beckham con i 4 figli
Chi sono i figli dei Vip che hanno fatto carriera nel mondo dello spettacolo – foto: IG @victoriabeckham – velvetstyle.it

Basti pensare a Christian De Sica, figlio del celebre regista Vittorio, o ad Alessandro Gassman, il cui padre, Vittorio anche lui, è stato uno dei più grandi attori italiani del XX secolo. Una dinastia, verrebbe da pensare, dato il successo del loro discendente Leo Gassman, la cui nonna era l’attrice francese Juliette Mayniel. Guardando all’estero, troviamo Liza Minnelli, figlia di Judy Garland e del regista Vincente Minnelli, e Charlotte Gainsbourg, figlia dell’iconica coppia formata da Jane Birkin e Serge Gainsbourg. In questo articolo ti facciamo conoscere da vicino le storie di alcuni figli dei Vip che hanno intrapreso anche loro una carriera nel mondo dello spettacolo, iniziando dal mondo del cinema.

Attori italiani figli dei Vip

Partiamo dall’Italia e dal già citato Leo Gassman. Classe 1994, Leo è un artista italiano che ha saputo affermarsi con successo in due ambiti: la musica e la recitazione. La sua carriera musicale è decollata nel 2020 con la vittoria tra le Nuove Proposte al Festival di Sanremo con il brano “Quando ti manca il fiato”. Da allora, ha pubblicato un album di successo, “Strike”, e si è esibito in concerti sold-out in tutta Italia. Oltre alla musica, Leo Gassman ha dimostrato il suo talento anche come attore: proprio quest’anno ha debuttato su Rai 1 in “Califano”, dove ha interpretato il ruolo del celebre cantautore, oltre a cantare sette brani inclusi nella colonna sonora del film.

Leo Gassman
Leo Gassman ha debuttato come attore in “Califano” su Rai 1 – foto: Ansa – velvetstyle.it

Anche Pietro Castellitto è un attore, regista e sceneggiatore che si sta affermando come uno dei nuovi volti più interessanti del cinema italiano. Figlio di genitori Vip, Sergio Castellitto e la scrittrice Margaret Mazzantini, ha ereditato la passione per il cinema sin da piccolo. Dopo la laurea in Lettere, ha esordito come attore nel 2016 con il film “Libero Burro” diretto da suo padre Sergio. Da allora, ha recitato in diverse pellicole di successo, tra cui “Venuto al mondo”, ancora per la regia di Sergio Castellitto, “Elisabetta” di Giacomo Campiotti, “Freaks Out” di Gabriele Mainetti e “I predatori”, con il quale ha debuttato alla regia e che gli è valso il Nastro d’argento come miglior regista esordiente nel 2021. L’anno scorso ha scritto e interpretato “Enea”, il suo secondo film.

Figli di attori americani che hanno seguito le orme dei genitori

Sono tanti i figli di attori americani famosi che hanno avuto successo nel mondo dello spettacolo a loro volta. Come Dylan Penn, figlia di Sean Penn e Robin Wright. Ha recitato in film come “Elvis” e “Flag Day” ed è anche apparsa in serie TV come “Condor”. Oppure Jaden Smith, figlio di Will Smith e Jada Pinkett Smith. Ha iniziato a recitare da bambino, al fianco del padre in film come “La ricerca della felicità” e “Dopo la Terra”. Ha poi ottenuto ruoli da protagonista in film come “The Karate Kid – La leggenda continua” e “Neo”. E ancora Dakota Johnson, figlia di Don Johnson e Melanie Griffith, attrice nota per i suoi ruoli nei film della trilogia di “Cinquanta sfumature”.

Dakota Johnson
L’attrice Dakota Johnson è figlia di Don Johnson e Melanie Griffith – foto: Ansa – velvetstyle.it

Tra i figli dei Vip che hanno intrapreso anche loro una carriera nel mondo dello spettacolo c’è Lily-Rose Depp, il cui padre è il celeberrimo Johnny Depp mentre la mamma è la cantante Vanessa Paradis. Sin da piccola Lily-Rose è stata immersa nel mondo dello spettacolo, accompagnando spesso i genitori sul set e sui red carpet. La sua carriera ha avuto inizio da giovanissima, come modella per brand come Chanel e Miu Miu. Il suo fascino magnetico e la sua bellezza androgina l’hanno resa una delle modelle più richieste della sua generazione. Nel 2014 Lily-Rose ha debuttato come attrice nel film “Tusk”. Da allora, ha recitato in diverse pellicole, tra cui “Planetarium”, “The King” e “Silent Night” e “Voyagers”. L’anno scorso è stata la protagonista della controversa serie “The Idol”.

I cantanti figli di Vip della musica

Passando alla musica, non possiamo non citare per prima Angelina Mango, la nuova stella del panorama musicale italiano figlia del compianto Giuseppe Mango e della cantante Laura Valente. Angelina si è fatta conoscere nel 2023 partecipando al talent show “Amici” di Maria De Filippi, classificandosi seconda e vincendo il premio come miglior cantante. Il suo successo è esploso nel 2024 con la vittoria al 74mo Festival di Sanremo con il brano “La noia”, che ha conquistato pubblico e critica per la sua intensità e profondità.

angelina mango
Angelina Mango, figlia d’arte, dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2024- foto: Ansa – velvetstyle.it

Zoë Kravitz invece è figlia del musicista Lenny Kravitz e dell’attrice Lisa Bonet. Ha ereditato il talento di entrambi i genitori, affermandosi come attrice di successo. Zoe è conosciuta per il suo ruolo nella serie HBO “Big Little Lies”, che le è valso una nomination agli Screen Actors Guild Award. Ha recitato anche nella miniserie “High Fidelity!. La sua carriera è poliedrica: è anche cantante, leader del gruppo indie rock Lolawolf, e modella.

Moda, i figli dei Vip diventati famosi a loro volta

Anche il mondo della moda è pieno di nomi che hanno genitori Vip. Ad esempio Deva Cassel, figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel. Cresciuta sotto i riflettori, Deva ha rapidamente seguito le orme della madre nel mondo della moda. Ancora adolescente ha debuttato come modella per Dolce & Gabbana, attirando l’attenzione per la grande somiglianza con la mamma e per la sua straordinaria bellezza e grazia.

Leni Klum
Tra i figli dei Vip anche Leni Klum: sua mamma è la supermodella Heidi e suo padre è Flavio Briatore – foto: Ansa – velvetstyle.it

Poi c’è Leni Klum, figlia della celebre supermodella tedesca Heidi Klum e di Flavio Briatore. Cresciuta principalmente sotto l’ala della madre, Leni ha seguito le sue orme nel mondo della moda. Ha debuttato come modella all’età di 16 anni, posando per la copertina di Vogue Germania insieme a lei. Con il suo fascino naturale Leni si sta rapidamente affermando come una delle modelle più richieste. Mamma e figlia insieme. sono le protagonista della nuova campagna della lingerie Intimissimi primavera estate 2024.

Altra modella statunitense che ha conquistato il mondo della moda sin da giovane è Kaia Gerber. Figlia della leggendaria Cindy Crawford, ha seguito le orme della madre, diventando una delle più importanti top model a livello internazionale. Ha debuttato nel mondo della moda a soli 10 anni, posando per la linea Young Versace. A 16 anni ha sfilato per brand del calibro di Chanel, Fendi e Prada, affermandosi come una presenza fissa sulle passerelle più prestigiose. La sua bellezza magnetica e la sua innata eleganza l’hanno resa musa di stilisti come Karl Lagerfeld, con il quale ha collaborato alla capsule collection Karl x Kaia.

Kaia Gerber
Kaia Gerber, figlia di Cindy Crawford, somiglia alla madre in modo impressionante – foto: Ansa – velvetstyle.it

Concludiamo questa panoramica dei figli dei Vip che hanno seguito le orme dei genitori con Brooklyn Beckham, primogenito dei celebri David e Victoria Beckham (insieme a loro e ai tre fratelli nella foto di apertura). Anche lui cresciuto sotto i riflettori, ha saputo ritagliarsi un ruolo di primo piano nel mondo della moda e della fotografia. La sua carriera da modello è iniziata da giovanissimo, con apparizioni sulle copertine di riviste patinate come Vogue e Interview. Ha sfilato per brand di fama internazionale come Burberry e Prada, conquistando il pubblico con il suo fascino magnetico. Oltre al modeling, Brooklyn coltiva una grande passione per la fotografia. Ha realizzato diversi scatti per riviste di moda e campagne pubblicitarie, dimostrando un talento innato e una spiccata sensibilità artistica.

Impostazioni privacy