Bouquet da sposa: quali fiori e forme scegliere? Le idee da copiare

Il grande giorno è in preparazione e si avvicina sempre di più? Ecco come scegliere il vostro bouquet. I consigli che ti salveranno!

Il matrimonio è un passo davvero molto importante e racchiude tantissimi dettagli al suo interno. Bisogna pensare alla chiesa, alla cerimonia, all’abito ed ovviamente anche al bouquet. Ci sono tantissime fotografie dalle quali possiamo prendere ispirazione ma noi ti vogliamo suggerire qualcosa di diverso.

Sposa dubbiosa e bouquet di fiori
Bouquet da sposa. sei indecisa su cosa scegliere? Ecco i consigli che cercavi-Velvetstyle.it

Si perché scegliere il bouquet giusto non è una cosa così semplice. Quindi se anche tu sei alle prese con questa problematica continua a leggere il nostro articolo e siamo certe che troverai la soluzione.

Sposa e bouquet, ecco come fare la scelta giusta

Quando siamo alle prese con l’organizzazione del grande giorno ci sono tantissimi dettagli che non possiamo tralasciare ed uno tra questi è proprio il bouquet di fiori. E’ un aspetto importante perché può migliorare o peggiorare il nostro abito.

sposa con bouquet fiori tra le mani
I consigli per scegliere correttamente il bouquet della sposa-Velvetstyle.it

Le possibilità di scelta poi sono infinite. Dai colori, ai fiori, alle forme, ma come possiamo scegliere l’opzione migliore per noi? Come prima cosa vi diciamo che i fiori devono essere assolutamente in sintonia con l’abito della sposa. Un esempio pratico. Il nostro abito è molto semplice e lineare? Scegliamo dei fiori che possono arricchire la nostra scelta. Mentre se l’abito è impegnativo, scegliamo qualcosa di semplice.

È importantissimo anche prendere in considerazione il nostro corpo. Ovvero se abbiamo un fisico un po’ arrotondato la scelta perfetta è quella del bouquet a cascata o asimmetrico. In questo modo slanceremo la figura.

Terzo consiglio, scegliamo in base al nostro stile, se le nozze sono classiche e romantiche ecco che potremmo dare il via ad un bouquet con rose, camelie o peone.

Lo stile scelto è quello moderno? Ottima scelta anche per un bouquet asimmetrico con fiori dal gambo lungo. Anche la personalità della sposa deve essere un punto importante nella scelta. Siamo spose un po’ anticonformiste, sicuramente sceglieremo un bouquet con fiori particolari o anche solamente uno, come la calla.

Ricordiamoci poi di scegliere i fiori che amiamo e non facciamo caso alla stagionalità. Potremmo spendere qualcosina in più ma ricordiamoci che il giorno del matrimonio è speciale e se ci vogliamo regalare una coccola in più non c’è niente di male. Leggi anche come realizzare un matrimonio chic i 5 mosse.

Impostazioni privacy