Gli outfit perfetti se hai le spalle grosse o le braccia muscolose: con questi look valorizzerai al meglio il tuo fisico

I consigli degli esperti per valorizzare il tuo fisico se hai delle spalle larghe o braccia muscolose: questi sono gli outfit perfetti per te. 

Quando si hanno spalle larghe o braccia più robuste, trovare l’abbigliamento giusto può sembrare una sfida.

Spalle larghe e braccia muscolose quali sono gli outfit perfetti
Outfit perfetti per chi braccia muscolose e spalle larghe – Velvetstyle.it / Credits: Canva.it

Tuttavia, con alcuni consigli mirati è possibile valorizzare la propria figura e sentirsi a proprio agio in ogni occasione. Ecco una guida dettagliata su come vestirsi se si hanno le spalle larghe o le braccia grosse.

Outfit perfetto per chi spalle larghe e braccia muscolose

Le magliette con maniche super aderenti, come quelle in microfibra, sono da evitare per chi ha braccia o spalle importanti. Questo tipo di manica può infatti aumentare la sensazione di disagio oltre a non valorizzare l’aspetto estetico. Anche le magliette con maniche trasparenti o maxi possono non essere l’ideale poiché attirano l’attenzione sulle zone che si preferirebbe minimizzare.

Per chi ha sia le spalle larghe sia le braccia importanti, una buona scelta potrebbero essere le maniche a tre quarti. È importante dimenticare completamente le maniche corte e strette che segnano il braccio e quelle ad aletta che possono dare un effetto ottico ingrandente alla parte superiore del corpo. Invece, optare per modelli morbidi e intessuti che lasciano almeno un dito di distanza tra il braccio e la stessa manica può fare la differenza.

Gli scogli a barca, i tagli off shoulder (senza spalline) e i top senza spalline sono da evitare poiché creano una linea orizzontale all’altezza delle spalle che ne enfatizza l’ampiezza. Al contrario, grandi alleate sono le scollature profonde sia avanti che dietro (av e au) perché introducono linee verticali che spezzano l’orizzontalità facendo sembrare il busto più snello e longilineo. Per distogliere l’attenzione dalle spalle è utile far risaltare altre parti del corpo come fianchi e gambe. Pantaloni a palazzo o a zampa possono essere un’ottima scelta così come abiti sciancrati o gonne corti che esaltino la silhouette femminile.

Spalle larghe: gli outfit giusti
Quali outfit per chi ha le spalle larghe o le braccia muscolose – Velvetstyle.it / Credits: Canva.it

Nascondersi dentro capi maxi ed informi non è mai una buona idea. È meglio preferire capi morbidi per il sopra ma più aderenti per il sotto in modo da mettere in evidenza naturalmente il punto vita ridistribuendo così armoniosamente le proporzioni del corpo. Jacke cardigan possono essere utilissimi ma bisogna fare attenzione nella loro selezione: meglio evitare quelli troppo strutturati con dettagli voluminosi. Linee pulite e tessuti leggeri sono preferibili. Ad esempio i kimono con loro manica ampia a tre quarti minimizzano visivamente sia le braccia sia le spalle.

Gli abiti incrociati sul seno rappresentano una soluzione ideale perché riescono a catalizzare l’attenzione sulle gambe se corti oppure sulla vita se dotati di incrocio in quella zona. Importante è scegliere modelli conformemente ai suggerimenti dati precedentemente riguardo alle maniche. Utilizzare colorazioni chiari ed accesi per la parte inferiore del corpo mentre optando per tonalità più semplici e oscure nella parte superiore può contribuire notevolmente all’equilibrio visivo della figura e aggiungere elementi di distrazione come fantasie particolari sulla parte inferiore può ulteriormente favorire questo effetto.

Lasciare libera la zona del collo senza appesantirla con maglie alte o accessori troppo voluminosi evidenziando invece gli orecchini lunghi può contribuire all’equilibrio generale della figura rendendola visivamente più armoniosa.

Impostazioni privacy