Amazon come risparmiare sui prodotti che ami: il trucco da conoscere

Il trucco da conoscere se vuoi risparmiare sui prodotti che ami su Amazon: devi assolutamente usarlo se vuoi pagare di meno. 

Amazon è uno dei colossi del commercio online, ma anche uno dei più grandi store al mondo. Si può trovare davvero di tutto e a prezzi molto convenienti. Ma c’è un modo per risparmiare ancora di più? Scopriamolo insieme.

Amazon come risparmiare il trucco
Il trucco per risparmiare su Amazon: puoi pagare molto di meno – Velvetstyle.it / Credits: Canva.it

I numeri parlano chiaro: sono milioni le persone che ogni giorno si collegano ad Amazon per fare shopping online. Il motivo è presto detto, visto che il sito offre una vastissima gamma di prodotti a prezzi molto competitivi. Inoltre, la possibilità di ricevere gli acquisti direttamente a casa in tempi rapidissimi ha fatto la differenza.

Come risparmiare su Amazon: il trucco da usare

Ma non tutti sanno che esiste un modo per risparmiare ancora di più sugli acquisti fatti su Amazon. In questo articolo vi sveleremo alcuni trucchi utili da tenere a mente la prossima volta che andrete a fare shopping sul noto portale online. Il primo consiglio utile riguarda l’utilizzo dei coupon sconto. Spesso infatti si trovano in rete codici promozionali da inserire al momento del pagamento dell’ordine per ottenere uno sconto immediato sul prezzo finale del prodotto scelto.

Per trovare i coupon basta digitare su Google “Amazon” seguito dal nome del prodotto o della categoria d’interesse e “codice sconto”. Ad esempio se volete comprare una lavatrice potete cercare “Amazon codice sconto lavatrici”. A quel punto vi compariranno diversi risultati tra cui potrete scegliere quello che fa al caso vostro.

Un altro modo per risparmiare sugli acquisti fatti su Amazon è quello di iscriversi ad alcune piattaforme specializzate nella ricerca delle offerte migliori presenti sul web come Prezzibassi.it oppure Codicescontox.it dove troverete tantissimi codici promozionali aggiornati quotidianamente con cui ottenere ulteriori vantaggi sui vostri ordini effettuati sul sito dell’e-commerce americano o altri siti simili come eBay, Zalando e altri.

Come risparmiare su Amazon: il trucco
Così risparmierai su Amazon sui tuoi prodotti preferiti: come fare – Velvetstyle.it / Credits: Canva.it

Infine ricordatevi sempre prima dell’acquisto confrontate i prezzi con quelli degli altri store online concorrente tipo eBay o Aliexpress perché non sempre il prezzo migliore lo trovate proprio lì! Un altro consiglio utile riguarda l’acquisto degli oggetti usati presenti sulla piattaforma Warehouse Deals (per gli utenti Prime) oppure nel Marketplace (per tutti). Si tratta infatti spesso di prodotti in perfette condizioni venduti a prezzi molto inferiori rispetto ai corrispettivi nuovi.

Inoltre, chi possiede un account Prime può approfittare delle offerte lampo (Lightning Deals) disponibili solo per un periodo limitato e fino ad esaurimento scorte sui prodotti selezionati dall’e-commerce americano ogni giorno dalle ore 00 alle ore 23:59 ora italiana! Con questi semplici ma efficaci consigli, fare shopping su Amazon diventerà ancora più conveniente!

Impostazioni privacy