Stop per Il Paradiso delle Signore, l’amata soap made in Italy non andrà in onda: ecco perché la Rai ha deciso di sospendere la programmazione.
Il Paradiso delle Signore è tra le soap di maggiore successo in onda sulla Rai. Prodotto di punta della rete di stato è una produzione italiana, che sin dal debutto ha ottenuto l’attenzione del pubblico. Nel corso delle varie stagioni Il Paradiso ha avuto un percorso di crescita non indifferente: inizialmente ha debuttato in prima serata per poi debuttare nel daytime. Scelta che si è rivelata vincente per Rai Uno. La soap va in onda tutti i pomeriggi e ha un pubblico numeroso e consolidato, che non manca all’appuntamento quotidiano.
Ambientato a Milano negli anni sessanta, Il Paradiso delle Signore è ispirato al romanzo di Emile Zolà. In perfetto stile vintage racconta le storie dei vari personaggi la cui quotidianità ruota intorno al grande magazzino. Diversi gli attori che in questi ultimi anni hanno militato sul set e che oggi si sono affermati in tv, e diverse le vicende che sono state raccontato, alcune delle quali hanno avuto il loro lieto fine. L’appuntamento quotidiano con la soap è molto atteso, anche per questo che ogni cambio di programmazione allerta il pubblico. Nei giorni scorsi è stato reso noto che la Rai ha deciso di fermare la messa in onda de Il Paradiso.
La soap subirà uno stop: notizia questa che ha attenzionato immediatamente gli spettatori. Ma qual è il motivo di questa decisione? La ragione è semplice e riguarda la pausa natalizia. Com’è successo per l’8 Dicembre anche per Natale Il Paradiso delle Signore si fermerà. Durante la settimana natalizia andranno in onda solo due puntate: si tratta solo di una pausa, uno slittamento di qualche giorno dovuto e solito. Ecco quando Il Paradiso delle Signore non sarà visibile.
Il Paradiso delle Signore, il Natale ferma la programmazione
Il 23, 24, e 25 Dicembre 2025 Il Paradiso delle Signore non andrà in onda. La decisione della dirigenza Rai è legata a Natale. Lunedì 29 dicembre alle 16:10 con la puntata 77, riprenderà la programmazione ordinaria. Nessuna sospensione prolungata, i fans possono stare tranquilli, in tal modo poi i telespettatori non perderanno la visione di nessun episodio, visto che di solito nei giorni di festa si tende a vedere meno la tv.

Al posto dell’amata soap made in Italy probabilmente andranno in onda film tipici del periodo visto che programmi quotidiani come La Volta Buona e La Vita in diretta non hanno registrato nessuna puntata. La Rai sicuramente regalerà al suo pubblico un pomeriggio di Natale e Santo Stefano tradizionale scegliendo un palinsesto tutto dedicato alle festività.
