Sapete di cosa c’è bisogno oggi? Di tanta tanta fortuna. Non starò qui a scomodare Totò né altri personaggi noti che hanno fatto della scaramanzia la loro legge di vita, vi basti sapere che scaramanticamente parlando un ninnolo anti-sfiga sa essere davvero glamour. A convincermi è stato ad esempio Liu Jo Luxury che sulla fortuna oltre a metterci la faccia ci ha messo anche il nome della sua nuova linea “The Luck is on”.
Più chiaro di così? Si chiama così infatti il nuovo must have firmato Liu Jo Luxury e si presenta in tutta la sua eleganza come un bracciale in seta impreziosito da bouquet portafortuna in argento e cristalli.
Diceva Bonaparte “ la fortuna è donna, se ve la lasciate sfuggire oggi non crediate di ritrovarla domani”. E lui di fortuna dalla sua parte ne doveva avere, abituato com’era a tutti quegli spargimenti di sangue. Ma non divaghiamo. Signori, avvicinatevi prego. Ammirate in tutta la sua maestosità il bracciale maglia rolò in seta colorata impreziosito da charms porte-bonheur in argento – silver, gold o rose gold – e cristalli. Quadrifogli, coccinelle, cornetti, dadi, ferri di cavallo, monete e l’immancabile numero 13, disponibili in varie combinazioni abbinati a bracciali leggerissimi declinati in beige, nero o blu. Ovviamente tutti si prestano all’energica sfregatura d’istituzione. E tutto questo alla cifra di 39 euro.
Vi dico solo che manca poco alla fine dell’anno e poi c’è da combattere contro movimenti avversi dei pianeti e se uno c’ha Saturno contro non è meglio sguinzagliargli direttamente un oggetto di culto come questo? Al massimo che può capitare, che il suo influsso benefico non funzioni?… vabbè, ma quello estetico ha già ampiamente risarcito la spesa. Garantito! E poi, non è vero ma ci credo, eccome se ci credo.